Advertisement

“Storia di Bella”. Teatro dei burattini il 22 novembre nella Villa Lovelli di Massafra

 

Advertisement

In scena il teatro dei burattini a Massafra. Martedì 22 agosto, a Massafra (TA), in Villa Lovelli (Corso Roma), verrà reppresentato lo spettacolo “Storia di Bella”, per il progetto “Il Tempo della Festa” 2023, a cura del Teatro delle Forche, con il sostegno del Comune, nell’ambito del cartellone estivo “Yes, Massafra”.

 

Una fiaba popolare, da Giambattista Basile. Regia Giancarlo Luce. Con Giancarlo Luce e Cilla Palazzo. Musiche Antonello Tannoia. Produzione Teatro delle Forche. Burattini e baracca Mariella Putignano.

Apertura botteghino alle ore 20.30. Inizio spettacolo ore 21.00.

Accesso sino ad esaurimento posti. Ticket 3 euro.

Info: www.teatrodelleforche.com; 3246103258.

 

“Storia di Bella”

Lo spettacolo, liberamente ispirato al racconto “La Penta mano mozza” de “Lo Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile, narra la storia del Re di Pietrasecca che, innamoratosi della principessa Bella per via delle sue belle mani, decide di sposarla. Ma quest’ultima si rifiuta categoricamente e per punirlo se le taglia e gliele consegna.

 

Il vecchio re, infuriato, per vendicarsi, la fa chiudere in una cassa e buttare in mare.

Bella peregrinerà a lungo, incontrando ostacoli e impedimenti fino a quando, sempre fedele a se stessa, riconquisterà la perduta felicità.

Questa fiaba ci insegna a non cedere agli istinti e alle passioni che ci annichiliscono e distruggono la vita e a perseverare nelle proprie scelte perché, prima o poi, i nostri sforzi verranno ricompensati.

La tecnica teatrale scelta è quella del teatro dei burattini capaci di mostrare, in maniera inequivocabile, il carattere dei personaggi e gli stati d’animo di cui sono portatori.

 

Durata: un’ora circa. Età consigliata: dai quattro anni in su.

La rassegna di eventi teatrali all’aperto proseguirà con gli spettacoli per giovani e adulti “Apparizioni” domenica 3 settembre, al Santuario della Madonna della Scala, e “Oedipus Rex” – Edipo di Re di Sofocle, domenica 17 settembre, nel Castello Medievale (atrio), entrambe produzioni del Teatro delle Forche.

 

Nelle cinque foto momenti della “Storia di Bella”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa maggioranza della legislatura della California dichiara il proprio sostegno alla rivolta iraniana e al piano in 10 punti di Maryam Rajavi
Articolo successivoPremio Heraclea 2023, Ugl Matera:”Una squisitezza, ottima scelta premiare l’Eccellenze lucane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui