Advertisement

Accampamento abusivo al parco Acque Rosse e nessuno se ne accorge, la denuncia dell’IdD
Il movimento presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro torna a occuparsi di Ostia e segnala, attraverso la responsabile per il X° Municipio Paola Torbidoni una tenda montata all’interno del parco che passa stranamente inosservata agli occhi di chi deve controllare quotidianamente la riserva sul litorale romano
Roma 28 agosto 2023: Era un po di tempo che il movimento Italia dei Diritti non si occupava di Ostia nonostante le cose non siano migliorate sotto nessun punto di vista, una tregua estiva nella speranza che ci fosse un cambio di rotta da parte della giunta del X° Municipio ma così non è stato. Ed ecco quindi che la responsabile del movimento Italia dei Diritti per il X° Municipio Paola Torbidoni scopre e segnala una tenda di circa 20 metri quadri montata sull’argine del torrente nel parco delle Acque Rosse:” Ho notato questa tenda durante le mie quotidiane passeggiate con il cane e ho subito segnalato alla polizia locale questo abuso. Non credevo ai miei occhi quando ho visto una pattuglia dei vigili all’altezza della scuola e ho pensato alla celerità che questa volta hanno mostrato rispondendo alla mia segnalazione, ma la speranza si è trasformata nella solita delusione quando, chiedendo loro se fossero intervenuti per la mia segnalazione, hanno risposto di no e che era un controllo di routine. Allora ho chiesto loro – continua la Torbidoni – se avessero visto la tenda montata all’interno del parco e alla loro risposta negativa, li ho portati sul posto leggendo sui loro volti, alla vista di una tenda che proprio canadese non era, lo stupore. Ora spero che ci sia un intervento risolutivo in breve tempo – conclude la Torbidoni – e che nei pressi della tenda non sorga un vero e proprio accampamento”. Carlo Spinelli Segretario Provinciale romano del movimento e responsabile nazionale per la politica interna commenta così:” Ormai non ci stupisce più nulla di quello che accade al X° Municipio neanche che una tenda di discrete dimensioni resti montata per giorni all’interno del parco delle Acque Rosse, riserva del litorale romano, senza che nessuno se ne accorga. Come al solito è la nostra Paola Torbidoni a segnalare questo abuso e nonostante questo l’intervento è stato solo casuale perchè se la stessa nostra responsabile non avesse incontrato la pattuglia della polizia locale che stava svolgendo un controllo di routine e non li avesse portati sul posto, della tenda non avrebbero avuto cognizione. Adesso speriamo – conclude Spinelli –  che essendo venuti a conoscenza dell’abuso, si intervenga per lo sgombero del suolo”.
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteLa pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sabato 2 settembre riceverà il PREMIO CIVETTA 2023 a CASTRÌ DI LECCE in Piazza dei Caduti.
Articolo successivoDonne sul ring della vita ad Estatica 2023 con “Bastarde senza gloria”. Gegia, Villa, Olla per l’ultimo appuntamento di “Teatriamoci”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui