Advertisement

UNO STATO D’ANIMO DAL NORD DELLA DA RIGNANO GARGANICO

PER LA TERRA DI CAPITANATA, LA CITTA’ DI FOGGIA, E LA PROVINCIA.

Advertisement

PER IL MERIDIONE L’ITALIA PERBENE

 

 

Suscita un messaggio positivo che desta clamore.

Quando accade ci si interroga da chi parte una persona singola o un gruppo di persone.

Non importa solo chi sei conta ciò che fai. #iocosafaccio

Scrive scrivono comunica comunicano, esprime esprimono un pensiero sulla situazione socio politico culturale della comunità in cui vivono, evidenziando e rimarcando che le cose cosi non vanno.

Il cambiamento avviene con un passa pensiero di una presa di coscienza nella mentalità,  uno slancio culturale delle persone Perbene.

Uno stato d’animo mosso  da un sentimento nell’ agire solidaristico, questo il senso   che proviene dalla missiva, dalla piccola realtà di Rignano Garganico, il più piccolo comune del Parco del Gargano.

Occorre ristabilire quel senso di appartenenza e di identità in un sentimento a favore della popolazione, persone luoghi territori e comunità.

Applicare il principio di reciprocità e di inclusione tra coloro che sono chiamati a guidare una comunità, e il popolo che è chiamato a partecipare, coinvolgersi  cooperare  per il raggiungimento degli obiettivi e delle sfide tese per migliorare la qualità della vita, lo sviluppo sociale e culturale, la valorizzazione delle menti e delle risorse umane e naturali.

Pensare agire trovare soluzioni idee in iniziative utili di utilità sociale, innovative  sociali culturali economiche , politiche di parità integrazione e aggregazione sociale, ambientale, inclusive e del lavoro.

Io cosa faccio? Una domanda che nasce da uno stato d’animo.

Chi sono? Mi chiamo Domenico Michele Saldutto, sono un giovane classe 89, animato da sani principi e promotore degli Ideali. Un cittadino che ha girato l’ Italia per motivi di lavoro, professionista nel mercato del lavoro e dei servizi,  foggiano di nascita e  ivi residente, già portavoce di Ama la tua città  a Margherita di Savoia, con sentimento di amore per la terrà in cui sono nato e cresciuto.

Intesa la affinità di pensiero e di vedute.

Con il Movimento Rignano Perbene, sostengo sottoscrivo mettendomi a disposizione.

Ci sono tantissime persone perbene, cittadini che non si sentono più rappresentati anzi  vengono trascurati e abbandonati come avviene a Rignano Garganico, avviene anche a Margherita di Savoia, a Foggia, e in tantissime realtà sparse sull’intero territorio locale, provinciale, regionale e nazionale, si avverte un profondo senso di smarrimento e abbattimento che provoca assuefazione rassegnazione.

Che non rimanga solo un sogno ma che diventi realtà.

Non è più il tempo di nascondere la polvere sotto il tappetto.

Io sto con Rignano Perbene.

Io sto con l’Italia   Perbene

“Mi riconosco il Popolo che produce”.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDOMANI mercoledì 30 agosto, prosegue nella terrazza della Polveriera Guzman (Orbetello – GR) la rassegna che porta la grande musica jazz nella Laguna toscana
Articolo successivo4 – 29 ottobre 2023, ADI Design Museum: Clocked. Questa non è un’escape room. Sulla storia del design.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui