DOMANI venerdì 1 settembre, prosegue nella terrazza della Polveriera Guzman (Orbetello – GR) la rassegna che porta la grande musica jazz nella Laguna toscana
La voce inconfondibile di Sarah Jane Morris
protagonista all’Orbetello Jazz Festival
Fino al 3 settembre ogni sera artisti internazionali danno vita al calendario voluto dal Comune di Orbetello e realizzato in collaborazione con l’Alexanderplatz di Roma
Grande attesa per DOMANI venerdì 1 settembre quando l’Orbetello Jazz Festival sale in cattedra e ospita la classe e l’energia di Sarah Jane Morris una delle cantanti più raffinate e meno formali degli ultimi anni che, sul palco della Terrazza Guman si esibisce con due chitarristi di grande talento: Tony Remy (chitarra) e Tim Cansfield (chitarra).
Grande nome della musica mondiale Sarah Jane Morris, sempre in bilico tra ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali, celebra il concetto di libertà usando il linguaggio che le è più congeniale, quello della musica, accostando ritmi jazz, blues, rock e africani. Una voce che sa provocare brividi di passione e di piacere: si innalza e discende, sensuale e sofisticata, graffiante e raffinata: questa voce è più che uno stile, è una forza della natura. Che canti canzoni romantiche, standard soul o famosi blues, il messaggio dell’artista rimane costante: una passione umana trasmessa da una voce che lascia stupefatti.
La sesta edizione dell’Orbetello Jazz Festival prosegue sabato 2 settembre con un lavoro originale che vuole avvicinare il jazz alla canzone italiana d’autore. Protagonista l’AllStarTrio che presenta “ITALIAN JAZZSONGs”, un progetto che accanto a Cinzia Tedesco (voce) porta sul palco straordinari musicisti come Flavio Boltro (tromba e flicorno) e Pino Jodice (tastiere).
Intenso, originale e trascinante il concerto che domenica 3 settembre chiude l’Orbetello Jazz Festival. Sonorità mediterranee e ritmi latino-americani si fondono in “Zàkynthos” il nuovo lavoro del chitarrista e compositore Francesco Bruno che si esibisce in trio con il batterista Marco Rovinelli e il contrabbassista Andrea Colella.
Orbetello Jazz Festival è una rassegna organizzata con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Orbetello e realizzata in collaborazione con l’Alexanderplatz di Roma, che viene dedicata alla memoria di Paolo Rubei ideatore visionario e geniale della manifestazione prematuramente scomparso a febbraio 2022.
Tutti i concerti avranno luogo sulla terrazza della Polveriera Guzman (via Mura di Levante) con inizio alle ore 21.30. Ingresso 12 euro.
Informazioni e prenotazioni whatsapp 06 86781296 Prevendita: alexanderplatzjazz.com