Advertisement

LANTERNA MAGICA FILM FEST

 

Advertisement

Proseguono gli appuntamenti del Lanterna Magica Film Fest, il festival itinerante dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila che promuove la Settima Arte come elemento aggregante, punto di forza della nostra regione.

 

Il Lanterna Magica Film Fest ha proposto per l’estate la proiezione all’aperto di opere cinematografiche grazie alla nostra Cineteca “Maria Pia Casilio” che ha offerto la possibilità di godere di un’esperienza unica, unendo allo schermo un soffitto di stelle. Che sia in un parco, tra i giardini di un castello, in spiaggia o in una piazza, il cinema all’aperto permette allo spettatore di lasciarsi coinvolgere dalla magia del cinema esaltata da un ambiente romantico e suggestivo.

 

Oggi, giovedì 31 agosto, nel comune di Scoppito, si terrà la proiezione del film Tramite amicizia di Alessandro Siani, alle ore 21.30 nella frazione di Vigliano.

 

Sabato, 2 settembre, sarà il comune di Poggio Picenze ad ospitare l’ultimo dei numerosi appuntamenti che il Festival ha proposto durante l’estate che sta per concludersi. Alle 21.30, nell’Anfiteatro Comunale si potrà partecipare alla visione del film Il sesso degli angeli di Leonardo Pieraccioni.

 

Nel mese di agosto, il Lanterna Magica Film Fest ha fatto tappa a Silvi, con quattro proiezioni: due serate dedicate ai film d’animazione per bambini e ragazzi con le proprie famiglie presso il Biblioparco della Biblioteca Comunale sez. ragazzi “Siamo alberi” e due serate in Piazza dei Pini che hanno voluto rendere omaggio a Lino Banfi, uno degli attori italiani più amati da tutte le generazioni, con la proposta di due cult della filmografia dell’artista divenuto icona della comicità italiana.

 

Il 9 ed il 17 agosto è stata la volta del Comune di Cagnano Amiterno che ha proposto due serate spassose per grandi e piccini all’insegna del buon Cinema.

 

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero.

 

Ancora una volta l’Abruzzo punta sul Cinema e come ogni anno diversi Comuni coinvolgono l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” per proporre iniziative culturali sul territorio che richiamano l’attenzione di turisti e residenti.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUn anno dopo: l’impatto persistente della rivolta nazionale in Iran
Articolo successivoIL PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “LE PAGINE DELLA TERRA PER LA LETTERATURA E IL ROMANZO GREEN”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui