Advertisement

Marioni partecipa alla prima edizione del
Salone dell’Alto Artigianato Italiano
Arsenale di Venezia dal 28 settembre al 1 ottobre 2023

 

Advertisement

 

Dal 28 settembre al 1 ottobre l’Arsenale di Venezia ospita la prima edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano, un evento unico che celebra l’arte e le eccellenze artigianali italiane in una location prestigiosa e suggestiva.

Ad accogliere gli artigiani saranno infatti le Tese delle Nappe e le Tese di San Cristoforo, gli antichi padiglioni, oggi restaurati, che un tempo erano parte dell’Arzanà, luogo dove la cantieristica veneziana si sviluppò a tal punto da trasformare la Serenissima in una Repubblica marinara capace di controllare per secoli gran parte del mediterraneo orientale.

Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano è un contesto dove è possibile scoprire il meglio del saper fare italiano nei diversi settori che vanno dalla ceramica ai tessuti pregiati, dalle opere in vetro soffiato alle pietre preziose, dai gioielli ai mobili. MARIONI, con la sua esperienza cinquantennale nella manifattura artigianale di altissima qualità e dal design originale, ha voluto fortemente essere tra i protagonisti di questa prima edizione fieristica.

Un evento che permetterà a MARIONI di presentare l’unicità della sua produzione e il processo creativo che sta dietro alla nascita di ogni singolo oggetto.

Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano è l’opportunità per vivere e conoscere quella che è una combinazione di storia, arte e cultura. Un’occasione in cui è possibile scoprire come certe tradizioni artistiche siano rimaste intatte mentre altre siano cambiate per rispondere alle diverse esigenze di mercato.

Salone dell’Alto Artigianato Italiano
Marioni – Pad. Tese delle Nappe – Stand 91

 

L’esclusiva e ricercata collezione NOTORIOUS di MARIONI sarà protagonista di questa prima edizione fieristica. Una serie di complementi di arredo che si ispirano allo stile degli anni ’40 e che ci proiettano in un’atmosfera hollywoodiana dove fascino ed eleganza si intrecciano con la bellezza.

Una linea completa che comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti ed accessori per la casa dove l’utilizzo di materiali insoliti e sofisticati è sinonimo di raffinatezza e forte personalità. Essenze esotiche quali Ebano e Palissandro, materiali caldi come la pergamena ed il cuoio, tessuti raffinati e marmi preziosi come il Calacatta oro e l’Onice almond, smalti e cristalline dai riflessi metallici, sono sapientemente combinati per trasmettere un rassicurante senso di ricercatezza.

Ogni singolo oggetto della collezione NOTORIOUS rivela l’elevata capacità professionale delle maestranze artigiane al servizio di MARIONI. Nella sede di Calenzano, a poca distanza da Firenze, operano con grande capacità modellatori, decoratori ed artisti. Tra modernità e tradizione nascono le collezioni che mantengono inalterato nel tempo un innato valore funzionale ed estetico.

Scarica qui il press kit

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRICONOSCIMENTI PER GAIA REALINI, GIOVEDì 7 CERIMONIA IN COMUNE A PESCARA
Articolo successivoI° Festa del Volontariato organizzata da ODV Albero della Vita, associazioni insieme il 7 e l’8 ottobre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui