Advertisement

SPHERIKA

Il Nuovo Format Multisensoriale che Abbatte le Barriere Culturali

Advertisement

 

KNOCK STREET BAR (RM) | 21 settembre 2023

 

Ingresso gratuito

 

“Michela Murgia, la sua eredità”

 

Ospite: Lorenzo Gasparrini

Poetessa: Poesie a Matita

Cantautrice: Lara Dei

Lunatika Factory presenta SPHERIKA, il nuovo format bimestrale che si terrà a partire da giovedì 21 settembre 2023 presso il KNOCK STREET BAR (Roma) alle ore 22:00.

 

La prima puntata di SPHERIKA sarà dedicata a Michela Murgia e, per l’occasione, Francesca Zonato dialogherà con il filosofo femminista Lorenzo Gasparrini. Sarà inoltre presente la poetessa Alessia Paris in arte Poesie a matita. Seguirà il live della cantautrice Lara Dei.

 

Creato e curato da Francesca Zonato e Giulia Massarelli, SPHERIKA non è solamente un programma di intrattenimento, ma un’opportunità per il pubblico di esplorare le sfumature delle tematiche di rilevanza sociale, sfidando le convenzioni e portando la conversazione pubblica a un nuovo livello.

 

Questo format smussa gli angoli delle menti, delle consuetudini e promuove la comprensione e la connessione tra le persone.

 

È, inoltre, un’iniziativa che offre un’esperienza multisensoriale, con un’intersezione tra un talk show, trasformato in un podcast che si potrà ascoltare su Spotify e sul sito www.lunatikafactory.com, e una straordinaria performance live music.

 

Ogni episodio di SPHERIKA esplora, con profondità, tematiche di rilevanza sociale, tra cui: diritti umani come la parità di genere e questioni culturali, toccherà temi come l’arte di strada, la politica culturale, opportunità lavorative, salute, sicurezza, ecc.; offrendo una visione panoramica completa dei dibattiti contemporanei.

 

Condotto da Francesca Zonato, ogni episodio va oltre la conversazione tradizionale per coinvolgere attivamente il pubblico. Durante il talk, il pubblico è incoraggiato a condividere le proprie emozioni e pensieri sui temi in discussione, che verranno poi utilizzati per creare una poesia in tempo reale e ispirare il live painting il quale catturerà le sensazioni e le osservazioni degli spettatori, trasformando l’arte in un’esperienza collettiva e tangibile.

 

SPHERIKA non è solo un evento, ma un’opportunità di coinvolgimento attivo nella riflessione su questioni cruciali. È un format che unisce arte, cultura e impegno sociale in un’unica esperienza multisensoriale.

Lunatika Factory è una realtà dedicata alla promozione della cultura, dell’arte e dell’innovazione al femminile. Attraverso progetti creativi e format innovativi, si impegna a stimolare il dialogo sociale e culturale, promuovendo una visione aperta e inclusiva della società contemporanea.

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il sito web ufficiale di Lunatika Factory all’indirizzo www.lunatikafactory.it o seguiteci sui social media: LunatikaFactory.

 

 

SPHERIKA

Data: 21settembre 2023

Luogo: KNOCK STREET BAR (Via Pasquale De Luca, 2, 00157 Roma RM)

Orario inizio: 22:00

Prezzo biglietto: GRATIS

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteChiamata pubblica per “VajontS 23” a Manfredonia con la Compagnia Bottega degli Apocrifi.
Articolo successivoLUCIANO LIGABUE: venerdì 22 settembre esce il nuovo album di inediti “DEDICATO A NOI”, dal 9 ottobre in tour in tutta Italia (prime due date all’Arena di Verona).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui