Dal 25 settembre 2023 in libreria Ninfe Naiadi edito da Mursia.
Il nuovo romanzo di Salvo Fuggiano che ci porterà
all’interno di un intenso thriller
«L’Inferno è un posto diverso per ogni uomo, oppure ogni uomo ha il suo inferno particolare. La mia discesa agli Inferi è al livello irrazionale dell’esistenza, dove gli istinti e le emozioni sono in libertà, dove si vive di puro impulso, di pura fantasia e, pertanto, di pura follia. Quando sono lì, la mia infelicità è una grande gioia.»
Con una scrittura coinvolgente Salvo Fuggiano accompagna il lettore all’interno di un thriller mozzafiato, tenendolo incollato alle pagine.
“Lo scopo della parola scritta è sempre stato quello di spiegare all’uomo le cose che sembrano incomprensibili. Io scrivo per comprendere il mondo, ma anche, ed è ancora più importante, per comprendere il mio posto nel mondo” dichiara l’autore. “Il bene non può esistere senza il male. Il buio mi ha interessato di più…ecco perché scrivo thriller e chi ama questo genere deve leggere le mie storie perché potrà riconoscersi in ogni mio personaggio.
Trama: Mentre il 1999 scivola verso il 2000 a Pescara vengono uccise giovani donne con lo stesso modus operandi. Sui luoghi dei delitti, tanto cari a Gabriele D’Annunzio, il killer si firma con i versi del Sommo Poeta. A dargli la caccia sarà Agnese Poggiali, ispettore della sezione Omicidi della Squadra Mobile di Pescara. Donna tormentata da incubi che la costringono ad una doppia vita. Agnese, inseguendo questo spietato assassino che gioca con le sue vittime, creando con la loro morte una messa in scena teatrale, nella sua corsa contro il tempo, dovrà evitare le trappole mortali di una mente perversa e affrontare, così, i fantasmi del suo stesso passato. In quella verità, celata dietro i versi del Sommo Poeta, Agnese incontrerà il male più vero, quello che aleggia dentro ognuno di noi. Perché, quando incontri il male, lui cammina con te….
Editore: Mursia
Genere: Thriller
Anno edizione: 2023
Brossura
ISBN 9788842564690
Biografia: Salvo Fuggiano (Massafra, 1971) è docente di Lingue straniere e libraio.
Ha pubblicato La favola del silenzio (2014), Una ferita aperta (2019), Fragile (2021), Le ninfe naiadi (2023). Fragile è stato Opera finalista al concorso GIALLO TRASIMENO 2022 e al Premio Letterario Nazionale Città di Taranto 2022. Nel 2021 è entrato a far parte dell’agenzia letteraria BRASSOTTI di Marilena Brassotti Ziello. È già pronto un quinto scritto Il lato in ombra, ambientato a Salerno e incentrato sulle vicende dell’ispettore Beatrice D’Alterio e della psicologa Giulia Montebelli, Il lato in ombra, è stato finalista al concorso Libro/mania 2022 e Neroma 2022, al Giallo festival 2023 come miglior romanzo in assoluto, al Garfagnana 2023 e Neroma 2023.
Bibliografia:
2014 La favola del silenzio (Lupo Editore).
2019 Una ferita aperta (Les Flâneurs Edizioni)
2021 Fragile (Les Flâneurs Edizioni)
2023 Le Ninfe naiadi (Mursia)