Advertisement

Solo® di Mimix.Life diventa anche dispositivo medico per la riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo

Milano, 20 Settembre 2023 – MIMIX.LIFE, la startup innovativa italiana specializzata nei settori del wellness e della beauty tech, ha ottenuto per il suo prodotto Solo®, il primo e unico peso brevettato per l’allenamento di viso e collo, l’approvazione del Ministero della Salute che lo rende dispositivo medico di classe 1 per la riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo.

Advertisement

Solo® DI MIMIX.LIFE, nato come beauty device per rendere migliore il vivere quotidiano della persona in soli 3 minuti al giorno, è diventato ora anche un dispositivo medico. Questo dimostra che la bellezza è importante, ma lo è anche prendersi cura della propria salute. Solo® rappresenta un esempio di come la tecnologia può essere utilizzata per migliorare la vita delle persone. Il benessere migliora la nostra qualità di vita, sia fisica che mentale, da qui l’importanza di prenderci cura di noi stessi in tutti gli ambiti.

Con Solo® di MIMIX.LIFE, ora certificato come dispositivo medico innovativo, è possibile contribuire a restituire il sorriso ai pazienti che hanno subito traumi maxillo-facciali o paralisi facciali in quanto permette la riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo, grazie alla sua capacità di tonificare la muscolatura da un lato e di recuperare e rendere consapevole e controllato il suo movimento dall’altro, per effetto della stimolazione della propriocezione.

Ciò trova fondamento nella fisiologia medica secondo la quale il tono ed il trofismo muscolare dei muscoli scheletrici (fra cui i cosiddetti muscoli mimici, quelli cioè responsabili dell’espressività del nostro viso) migliora notevolmente grazie all’allenamento attraverso i pesi perché sollevando carichi di peso la componente contrattile del muscolo, la cosiddetta miofibrilla, non solo aumenta di volume ma aumenta anche di densità e migliora la capacità di contrazione simultanea, il cosiddetto “Fenomeno della co-contrazione”.

Questo determina effetti tonificanti e rimpolpanti oltre ad un netto miglioramento della propriocezione dei muscoli stessi e delle loro capacità di contrarsi in modo volontario e controllato per effetto della stimolazione della neuroplasticità, andando da un lato a ripristinare l’equilibrio volumetrico visivo ed espressivo del volto, dall’altro andando a contribuire alla ripresa della contrazione volontaria dei suddetti muscoli.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare la certificazione di Solo® da parte del Ministero della Salute” ha dichiarato la Dr.ssa Giada Sbalbi, ideatrice e Founder di Mimix Life. “Solo® è un dispositivo medico rivoluzionario che offre un nuovo approccio alla riabilitazione muscolare e neurologica di viso e collo. Siamo convinti che Solo® migliorerà significativamente la vita dei pazienti che hanno subito questo tipo di traumi. Dal suo lancio ad oggi Solo®, utilizzato come beauty device, ha già aiutato molte persone a ritrovare il sorriso semplicemente piacendosi di più. Non è solo un obiettivo estetico, ma anche un modo per migliorare il proprio benessere interiore e la propria autostima, che sono la missione fondante di MIMIX.LIFE, il raggiungimento del BELLESSERE. Sono orgogliosa che Solo® possa ora aiutare i pazienti con queste problematiche perché sono convinta che possa fare la differenza nelle loro vite”.

La riabilitazione con Solo® deve essere sempre supervisionata da un medico o da un fisioterapista e il team scientifico di Mimix.Life è a disposizione per confronti tecnici con queste figure (info@mimix.life ).

Per ulteriori informazioni, visitare https://mimix.life/ o scrivere a info@mimix.life

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSTANNAH, IN PRIMA LINEA PER IL BENESSERE DELLE PERSONE ANZIANE E PER CONTRASTARE L’AGEISMO IN ITALIA
Articolo successivoUcraina: Save the Children i bambini e le famiglie si dicono preoccupati per il proprio futuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui