Advertisement

IL FORMAT ROCK DI GOOD GUYS SBARCA AL

ROCK ON THE ROAD

Advertisement

VENERDÌ 6 OTTOBRE A SENAGO (MI) LA SECONDA DATA DI

THE PIT

 

In attesa del primo evento al Rock’n’roll di Milano di sabato 23 settembre, Good Guys annuncia già la seconda data di “The Pit”, la serata di musica rock organizzata dall’agenzia di management e promozione artistica.

La nuova location dell’evento sarà il Rock On The Road di Senago (MI), in via Dante Alighieri 40, dove si esibiranno sul palco 3 band: L’Anima di Gheta, Geyser e Quello Che Resta. Si comincia alle 22:30 e si proseguirà con la musica dal vivo fino all’01:00. L’ingresso è gratuito.

 

BIOGRAFIE ARTISTI:

 

L’anima di Gheta è un progetto musicale che nasce nel cuore del lockdown (marzo 2020), dall’esigenza da parte di Gabriele Milan di mettere in musica le proprie sensazioni ed emozioni di quel periodo e non solo. In questo modo Gabriele inizia a scrivere, registrare ed arrangiare svariati brani originali, ma c’è bisogno di una voce che si presti a cantare i brani. A questo punto entra in gioco Marco Amari. Marco su proposta di Gabriele, viene chiamato a registrare e a prestare la sua voce per svariati brani. Il nome della futura band nasce ispirandosi alla prima canzone uscita e pubblicata nel marzo 2021, ovvero “Tappeto Blue”. Dopo l’uscita del primo singolo, viene programmata l’uscita del secondo, ovvero “Mio caro presidente”. Il brano esce a maggio 2021 in una iniziale versione embrionale, completamente autoprodotta. A fine settembre 2022 esce una nuova versione di “Mio caro presidente”, ri-registrata e riarrangiata su idea di Michele Quaini. A maggio 2023 esce il nuovo brano intitolato “Non sono umano”.

 

I Geyser sono una rock band nata verso la fine del 2016 tra Milano e provincia. Sono attualmente formati da Fulvio Gibillini (voce), Daniele Bonfiglioli (chitarra), Mattia Corradin (basso) e Jacopo Telò (batteria). La forza, l’immediatezza, la spontaneità di un Geyser è l’esigenza che ha spinto i 4 ragazzi a chiudersi in sala prove per proporre materiale inedito: un nome che sprigiona energia, con canzoni che prendono forma per liberarsi da qualcosa. Nasce così il primo EP “ZERØ”: sette canzoni che portano la band a suonare nei principali locali della zona. Nel 2019 vincono il Premio Città di Milano alla finale nazionale di Rock Targato Italia. Dopo una fase interlocutoria ed un cambio di formazione, la band ha materiale inedito e si affida al produttore Pietro Foresti per la realizzazione del nuovo album. Nasce quindi il disco “Crepe”, uscito il 9 giugno 2023 per VREC/Audioglobe.

 

Quello Che Resta sono una band nata nella periferia nord di Milano nel 2020. Dopo varie esperienze con altre formazioni e altri generi musicali, passo dopo passo, i componenti si sono ritrovati ed è nato il progetto, culminato poi con la pubblicazione dell’album, omonimo, uscito a dicembre 2022. I cinque membri, Alessandro (rapper, pianista), Sergio (rapper), Marco (chitarrista), Danny (bassista) e Giacomo (batterista, cori), hanno unito i diversi background in un crossover dove l’hip hop si mischia prevalentemente ad influenze metal e prog. Sono infatti un gruppo composto da rapper con l’anima rock e rockers con l’anima hip hop. La loro è una musica che mira alle persone che vogliono mettersi in discussione, che si pongono in un’ottica di ascolto, senza pregiudizi. Il loro leit motiv è quello di spingere a riflettere sulla propria condizione, aprire la mente e cercare di ricontattare la propria umanità, la propria emozionalità.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCadogan Gallery | Emanuel Seitz & Astrid Bauer. Oggi, no performance | 26 September – 27 October 2023
Articolo successivoIn libreria da lunedì 23 ottobre “LA MOGLIE” di Anne-Sophie Subilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui