Advertisement

Al via la macchina organizzativa per la 37° Sagra della Castagna targata Pro Loco ‘Civitella Licinio’

 

Advertisement

 

Partita la macchina organizzativa della 37esima Sagra della Castagna in programma il 20-21 e 22 ottobre a Civitella Licinio, frazione di Cusano Mutri. Saranno tre giorni immersi nella natura matesina tra gastronomia, cultura, escursioni, spettacoli musicali il tutto organizzato dalla Pro Loco ‘Civitella Licinio’ nel suggestivo scenario del centro storico. Non mancheranno prelibatezze culinarie a base di castagne, tanti tipi di dolci come i ‘panzarotti’ ripieni con castagne e cioccolato, primi piatti preparati con le ricette antiche, l’angolo braceria, ma anche zuppe autunnali, le classiche caldarroste e tanto altro. Ma oltre alle castagne ci saranno anche altri prodotti da degustare come i funghi, marmellate, olio extravergine di oliva, formaggi e salumi.

Le giornate saranno allietate da musica popolare e da escursioni come le passeggiate nelle caratteristiche Forre di Lavello o nei secolari castagneti che si arrampicano lungo le falde del Monte Erbano e del Monte Monaco di Gioia. Anche per l’edizione 2023, fanno sapere dalla Pro Loco di Civitella Licinio, si prevedono migliaia di turisti che in modo piacevole ‘esploreranno’ il territorio, gustando i suoi prodotti, assaporando i suoi profumi e godendo della vista dei suoi meravigliosi scorci e paesaggi.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre gli stand saranno aperti anche a pranzo. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma completo della tre giorni.

Per informazioni si può consultare la pagina social dell’associazione o telefonare al 380.4745939 oppure 320.8121429

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Uccelli” vola a Foggia: quattro Istituti scolastici e Parcocittà in rete per una produzione di comunità della compagnia Bottega degli Apocrifi che coinvolgerà 100 bambini e ragazzi della città.
Articolo successivoNEW SPACES | NEW ENTRIES. 21 ottobre – 8 dicembre 2024 | Fondazione Collegio Artistico Venturoli, Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui