Advertisement

Meeting delle Etichette Indipendenti

 

Advertisement

IL 6, 7 E 8 OTTOBRE a faenza (ravenna)

Tre giorni di concerti nelle principali piazze della città

 

ANTEPRIMA DEL MEI 

DOMANI SERA IN PIAZZALE LUCIO DALLA BOLOGNA

LA FINALE DEL PREMIO MUSICALE ORI – ONDA ROSA INDIPENDENTE

Ideato dal MEI, da Rumore di Fondo A.P.S. di Faenza, in collaborazione con Materiali Musicali, Estragon e con il sostegno della

Regione Emilia-Romagna

 

 

Domani, mercoledì 27 settembre, in Piazzale Lucio Dalla a Bologna, nell’ambito del cartellone di Bologna Estate e in collaborazione con Bologna città della musica UNESCO, torna a Bologna il Premio Musicale ORI – Onda Rosa Indipendente, ideato dal Mei nel 2011, organizzato dall‘associazione Rumore di Fondo A.P.S. di Faenza, in collaborazione col MEI Meeting delle Etichette indipendenti, Materiali Musicali, Estragon e il sostegno della Regione Emilia-Romagna (ore 20.30 – ingresso libero).

 

«Il Premio intende valorizzare e dare risalto al ricco patrimonio delle cantautrici contemporanee, per eliminare il gender gap che negli ultimi decenni ha reso più difficoltosa la diffusione e il riconoscimento della musica delle artiste. Onda Rosa Indipendente, in acronimo ORI, si propone di promuovere la parità di genere nel mercato musicale prodigandosi per offrire spazi sempre nuovi per la musica live e la sponsorizzazione dei progetti delle cantautrici. – Afferma Giordano Sangiorgi, patron del MEI ».

 

Durante la serata si esibiranno dal vivo le 11 finaliste provenienti da tutta Italia e selezionate da una giuria coordinata da Giordano Sangiorgi e da Roberta Giallo: Angelae, Angelica Lubian, Beatrice Campisi, Chiara Ragnini, Diorhà, Edy Paolini, Ecate, Freaky Bea, Helle, Margò, Roberta Prestigiacomo. Conduce la cantautrice bolognese Roberta Giallo. A decretare la vincitrice assoluta di ORI 2023, sarà una giuria di esperti composta da Roberta Barberini, presidente Rumore di Fondo e coordinatrice MEILaura Gramuglia, speaker, dj, autrice, storyteller, operatrice culturale; Silva Rotelli, fotografa, docente di fotografia attivista per i diritti umani; Amalia Apicella giornalista, Carlino BolognaPaolo Piermattei , cantautore e autore; Cristiano Cremonini in arte Cris La Torre, tenore, scrittore e autore di canzoni; Francesca Bernardi, curatrice del sito web Testimonianze Musicali, fondatrice del Coro “Vecchioni di Mariele”; Claudia D’Ippolito, musicista; Michela Vita, storyteller e curatrice del blog “Bologna in un clickLorenzo Mazzilli , musicista.

 

La serata sarà preceduta alle ore 18.00 dal Talk “Parità di genere nell’industria culturale: l’importanza della rete”, condotto da Laura Gramuglia, speaker, dj, autrice, storyteller, operatrice culturale, interverranno:

 

Roberta Barberini – presidente Rumore di Fondo e coordinatrice MEI e Responsabile ORI

Roberta Giallo – cantautrice, performer, produttrice e coordinatrice ORI

Antonia Peressoni – ufficio stampa e referente Equaly e Indie Pride

Daniela Furlani – presidente Doc Creativity

Flavia Tommasini – operatrice culturale e attivista TPO

Giuseppe Seminario– community manager Bologna Attiva

 

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo email: segreteria@materialimusicali.it

Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti è realizzato grazie al sostegno e al contributo del Comune di Faenza, l’Unione Romagna Faentina, la Camera di Commercio di Ravenna e della Regione Emilia – Romagna.

I Partner del MEI: AFI, Associazione Fonografici Italiani, Meeting dell’Amicizia dei Popoli di Rimini, SIAE, Nuovo Imaie, Bcc Credito Cooperativo Ravennate Imolese e Forlivese, Avis di Faenza, Molino Naldoni, Voxyl, Com2 – Ente di Formazione, AudioCoop, Aia – Artisti Italiani Associati, Rete dei Festival, Esibirsi, Music Day e Classic Rock on Air, No Name Radio, Radio Bruno.

www.meiweb.it

www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/www.twitter.com/MEI_Meeting

www.instagram.com/mei_meeting/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTOGETHERNESS, sab 30/9 Murate Firenze – culture e mondi diversi, in musica – il progetto sonoro del Trio BAGGIANI, BIGAZZI, DEL TESTA per il festival Equivalenze
Articolo successivoArte alle Corti edizione speciale 2023 dal 5 ottobre 2023 al 6 gennaio 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui