VENERDÌ 13 OTTOBRE AL “BARBRUTO” DI MILANO
Nuovo appuntamento con la musica dal vivo di Good Guys, agenzia di management e promozione artistica. Venerdì 13 ottobre, quattro artisti calcheranno il palco del Barbruto di Milano, in via privata S. Mansueto 1, per uno showcase in acustico dal sapore indie, a partire dalle 21:30. Tra i talenti che si esibiranno: Uva, Tasco, Cartapesta e Gheb.
Uva, si avvicina alla musica da bambino grazie all’influenza di nonno Mario, che gli mise in mano la prima chitarra e gli insegnò gli accordi de “La canzone del sole”. Curioso ed entusiasta, inizia a “divorare” uno strumento dopo l’altro, imparando da autodidatta a suonare prima la chitarra, poi il pianoforte, e infine ad usare la propria voce. Ed è proprio la sua voce pacata, morbida e malinconica, insieme alla sua scrittura sognante, intima ed introversa, a rappresentare un elemento distintivo ma dicotomico rispetto alla sua personalità energica e scanzonata. Viene notato da Sound To Be diventando una loro giovane promessa. Dopo i singoli “Amsia” e “Roma”, il 27 maggio 2022 pubblica il suo primo EP “Futuro Interiore”.
TASCO, classe 2001, è un artista italiano, cresciuto e formatosi in Salento e trapiantato a Milano dove oggi risiede. Già in tenera età, il suo carattere musicale è stato forgiato attraverso la discografia di artisti come Michael Jackson e James Brown. Tra il 2013 e il 2020 collabora, come chitarrista e corista, con diverse band locali e apre i concerti di artisti affermati, tra cui Boomdabash e Clementino. Vince il primo premio come Miglior Chitarrista Emergente Italiano al “Tour Music Fest”, nel 2016. L’anno successivo frequenta lo stage organizzato da Berklee College Of Music Boston presso Umbria Jazz e, immediatamente dopo, sente l’esigenza di dedicarsi a qualcosa che possa rappresentare al meglio il suo carattere musicale. Nel mese di dicembre 2020, con lo pseudonimo “Jason Mile”, insieme al fratello Gabriele (in arte William Like), sperimenta il genere EDM e pubblica il primo brano inedito con la label “Blanco y Negro”. Frequenta poi il corso di Urban Music Production presso SAE Institute di Milano.
Cartapesta è un progetto Pop-Rock che nasce dalla collaborazione tra Riccardo Diecidue e Carlo Banchelli. Carlo è voce e autore del progetto mentre Riccardo, musicista, frequenta il conservatorio Puccini di Gallarate. Dopo l’uscita dei primi due singoli “Rimani” e “Quello che si perde”, che hanno totalizzato oltre 200mila ascolti sulle piattaforme di streaming, il gruppo rilascia il terzo inedito “Tre giorni”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify Rock Italia. Nel mese di Aprile 2022 esce la prima canzone distribuita da ADA MUSIC ITALY (Warner Music): “Accanto”. La band si esibisce dal vivo con una formazione puramente Rock (chitarre, basso e batteria). Sul palco, Carlo e Riccardo sono accompagnati da Andrea Cattaldo (produttore – chitarrista) e Davide Scopazzi (bassista).
gheb., giovane artista di Brugherio, inizia a studiare chitarra classica all’età di 6 anni, per poi proseguire da autodidatta. Solo anni dopo la sua vena artistica sfocia nella scrittura, portandolo al suo esordio nel 2020 con il primo singolo “Ombre”, confluito lo scorso anno nel suo primo album “Coffee Break”, in cui cerca di tramutare in parole le sensazioni interiori che la musica gli trasmette, le sue esperienze, le sue passioni, la sua intimità.