Advertisement

Cecchi Paone a Radio Cusano Campus: “Vorrei adottare la figlia di Simone ma in Italia non si può”

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno parlato del loro messaggio d’amore e risposto alle critiche di Giacomo Urtis, senza lasciarsi scappare un giudizio su Fabrizio Corona.

Advertisement

Ieri sera Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sono stati ospiti nella trasmissione Turchesando, programma condotto da Turchese Baracchi, in onda il martedì dalle 18:00 alle 20:00 su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia Tv.

Più innamorati e decisi che mai, Cecchi Paone e il suo giovane compagno Simone Antolini non solo hanno raccontato alcuni dettagli sulla loro storia, ma hanno fatto anche soffermare il pubblico su temi come libertà incondizionata nella vita di coppia e il diritto all’amore. Il loro è nato durante la primavera del 2022: dopo essersi scambiati diversi messaggi in chat, hanno deciso di fare il grande passo e frequentarsi. Non si sono più lasciati e adesso vorrebbero creare una vera e propria famiglia insieme a Melissa, la bambina avuta da Simone a soli 18 anni, nata dalla sua precedente relazione.

Ed è proprio lui, Antolini, il fidanzato di Alessandro, ad esprimersi, raccontando del forte legame che intercorre tra loro e la piccola di cinque anni ma, soprattutto, a rivendicare il diritto di adozione da parte di Cecchi Paone.

Turchesando ne ha parlato così: “E’ una bambina straordinaria, l’ho avuta a 18 anni dalla mia ex relazione con la mia ex compagna e ad oggi è un piedistallo nella mia vita e anche nella vita di coppia, nella vita di Alessandro”. Ha poi aggiunto, a proposito del loro rapporto: “Lo chiama zio, è molto legata ad Alessandro e, siccome i bambini non hanno pregiudizi, ha accettato senza filtri e con molta naturalezza la mia relazione con lui”.

Cecchi Paone ha espresso il desiderio di adottare la bimba: “Il lato più dolce di questa storia è avere una bambina di cinque anni che ormai è diventata la mia nipote adottiva di fatto, ma io vorrei farla diventare adottiva di diritto e in Italia non si può“.

La loro relazione sotto i riflettori di Canale5 – durante la loro partecipazione come concorrenti all’ultima edizione de L’isola dei famosi – ha fatto storcere il naso a tantissimi spettatori che non hanno perso tempo ad esprimere il loro disappunto nel corso della trasmissione ed oltre. Lo stesso vale per l’annuncio loro matrimonio. Proprio a Turchesando, hanno voluto ribadire qual è il loro messaggio e perché non hanno alcun problema ad esporsi: “Principalmente è stato un messaggio di libero amore. Volevamo sdoganare le catene che ancora oggi ci sono, purtroppo, per poi mostrarci senza filtri, senza veli, così come siamo” spiega Simone, per poi aggiungere: “Siamo una coppia che non si nasconde di fronte a nulla e che non teme nessuno, soprattutto quando si parla di pregiudizi. Questo è stato magnifico: poterlo dimostrare in prima serata soprattutto, su Canale 5, in un reality come l’Isola dei famosi. E’ stato molto importante portare la nostra battaglia con i nostri ideali.

Alessandro allora ha affermato: “Aveva ragione Piero Angela che diceva che non c’è differenza tra le coppie etero e le coppie gay. Si, perché i meccanismi dell’amore, sia dal punto di vista psicologico, sia relazionale, che dal punto di vista fisico, sono gli stessi.

Non sono mancati i gossip e le opinioni su alcuni personaggi tra i più chiacchierati degli ultimi giorni. Un esempio? Fabrizio Corona. Alessandro Cecchi Paone ha dichiarato: “Fabrizio Corona non ci piace. Ho sempre pensato fosse un cattivo esempio per i giovani, per molti ragazzi che volevano diventare come lui e per molte ragazze che, chissà perché, pensavano fosse il simbolo di una certa virilità. Bello lo è, per un certo tipo di gusti. Però è un disastro per il tipo di vita che ha fatto e che ha rappresentato”.

E verso Giacomo Urtis, che ha criticato il loro bacio appassionato sull’isola, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno avuto una sola dichiarazione: “Questa è stata tutta invidia verso l’amore vero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOmaggio a Giuliano Montaldo 28 settembre sala Cinema dell’anica
Articolo successivoGIRUGIRU Compagnia GRUPPO e-MOTION

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui