Advertisement

Rotary Club Massafra, Rotaract Massafra e Croce Rossa Italiana: insieme per sostenere gli studenti

Advertisement

TARANTO – Nel pomeriggio di venerdì 29 settembre, presso la sede tarantina della Croce Rossa Italiana di via Lago di Bracciano, il Rotary Club Massafra in collaborazione con il Rotaract di Massafra hanno partecipato al progetto “Zaino Sospeso” promosso anche quest’anno da Croce Rossa Italiana e mirato alla raccolta di materiale scolastico da destinare agli studenti di famiglie in difficoltà.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dai due Club Service in partnership con Croce Rossa Italiana per sostenere, con azioni concrete, l’istruzione e con essa i sogni dei nostri ragazzi. Sono stati, infatti, consegnati quaderni, zainetti, calcolatrici, penne, matite, evidenziatori, pasta modellabile del genere “DAS”, cancelleria di vario genere, album e strumenti per il disegno tecnico, che certamente contribuiranno ad aiutare gli studenti durante il nuovo anno scolastico appena iniziato.

All’incontro hanno partecipato il presidente del Rotary Club Massafra Luca Tatullo e il tesoriere Fernando Tramonte, nonché la tesoriera del Rotaract Massafra Rosa Maria Tramonte, su delega della presidente Giovanna Notarstefano. Per il Distretto Rotary 2120 era, altresì, presente l’assistente del governatore Paolo Domenico Solito. A ricevere la delegazione rotariana e rotaractiana la Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Taranto Anna Fiore, unitamente alla consigliera Simona Valente.

Il presidente del Rotary Luca Tatullo, al termine dell’iniziativa, ha quindi consegnato alla presidente Anna Fiore un attestato di gratitudine per le azioni che quotidianamente svolge sul territorio la Croce Rossa Italiana, sempre ispirate a principi e valori umanitari comuni a quelli del Rotary International, nonché per l’esempio di servizio gratuito e altamente professionale dei suoi volontari.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Rinvio tecnico” al 30 novembre 2024 per i ravvedimenti e l’invio delle dichiarazioni integrative del modello 2022 (anno 2021).
Articolo successivoRyder Cup: l’Europa domina, a Roma è un inno alla gioia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui