Advertisement

Su RAI3 domenica 8 ottobre alle 10.20 ed in replica all’1.15 della notte tra lunedì 9 e martedì 10-Fino all’estate con la conduzione di Paola Severini Melograni-Toccato uno share del 4,9 %.

 

Advertisement

SECONDA NUOVA PUNTATA DI ”O ANCHE NO”

EDOARDO RASPELLI RECENSISCE

I RISTORANTI E LA LORO ACCESSIBILITÀ

 

Nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, un cammeo sul buon SAN PIETRO, di CETARA ( in provincia di Salerno)- Programma condotto da Paola Severini Melograni, scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta- Regia di Gabriele Mammarella

 

https://www.dropbox.com/sh/o4xvfne6yinam4u/AADoojC0K-dCiO33vVXD_hZva?dl=0

 

 

La seconda puntata di “O Anche No” 2023-2024, “ il suono dei diritti”, va in onda su RAI3 con la stagione 2023-2024: domenica 8 ottobre alle  10.20 e in replica all’1.15 della notte tra lunedì 9 e martedì 10. Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le 13 puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda della seconda delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%.

 

Il campione paralimpico Daniele Cassioli, nel suo spazio Vedere oltre, si trova al Teatro Testori di Forlì con l’attore e regista Gianfranco Berardi, il quale si è avvicinato alla recitazione dopo aver perso la vista ed ora, insieme con Gabriella Casolari, mette in scena un’Odissea contemporanea per spingere tutti a chiudere gli occhi, guardare dentro di sé e andare lontano.

 

Mario Acampa, a Brescia, incontra Stefano Pietta. Le sue “caratteristiche” principali – come le definisce lui stesso – sono: essere un giornalista, amare la musica, lo sport e avere la tetraparesi spastica. Dopo aver creato un canale radio, ha condotto un’indagine negli stadi delle squadre di calcio di Serie A per testare l’ accessibilità delle tribune stampa.

Purtroppo solo cinque società calcistiche su venti sono state promosse…

 

O Anche No si trova poi alla sede di Ostia della Lega Navale Italiana per l’evento Ancorati nel futuro. I protagonisti sono stati i giovani talenti della scuola e dello sport, la promessa partenopea della vela Ginevra Caracciolo e l’atleta paralimpico Manuel Bortuzzo, rinato grazie allo sport. Con l’Ammiraglio Donato Marzano, per mostrare che non c’è un luogo più significativo del mare come idea di palestra di vita e valori, senza barriere e accessibile a tutti.

 

Paola Severini Melograni è a San Donà di Piave (VE) per conoscere Dario Meneghetti. Già tenore del Teatro La Fenice di Venezia, ora poeta e scrittore, dieci anni fa scopre di avere la Sla e pochi anni dopo perde la voce, il suo strumento. Racconta al pubblico di O Anche No la sua storia e il suo libro Una pinta di nuvole, Ronzani Editore… un’autobiografia scritta con gli occhi.

 

Inoltre, le amate rubriche di Ivan Cottini, Guido Marangoni, Edoardo Raspelli e Roberto Vitali.

Nel suo cammeo Edoardo Raspelli recensisce i piatti del buon ristorante SAN PIETRO di CETARA (Salerno) e, come di consueto, ne giudica l’accessibilità. Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i disegni di Stefano Disegni.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

 

IL RITORNO IN RAI

DI EDOARDO RASPELLI

 

Per Edoardo Raspelli (per 614 puntate a Melaverde su Canale 5) si tratta di un ritorno in RAI. Vi aveva cominciato nel 1984, a 35 anni, come consulente del talk show consumeristico ”Che fai, mangi?” su RAI 2 (con Anna Bartolini e Carla Urban, poi sostituita da Enza Sampò, curatore Giovanni Minoli). Poi ha condotto, sempre su RAI 2, con Carla Urban, il programma di educazione alimentare” Star bene a tavola”, ideato da Nichi Stefi.

Ha collaborato anche a RAI 3, a “Il Buongiorno di RAI Radio 2” di Leda Zaccagnini, alla rubrica EAT PARADE del TG2 (conduttore Bruno Gambacorta, direttore Clemente Mimun).

Nel 1990-1991 è stato tra i conduttori di Piacere RAI 1 con Simona Marchini, Piero Badaloni, Toto Cutugno e Staffan de Mistura.

Nel 1999 ha partecipato, in prima serata, alla domenica, su RAI 2, al  programma FENOMENI con Piero Chiambretti, Aldo Busi, Giampiero Mughini, Victoria Silvested, curatore Carlo Freccero.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLavoro, Rapporto Forma.Temp: sempre più giovani a corsi di formazione, la metà è under 30
Articolo successivoUCRAINA, P. ODIFREDDI (MATEMATICO E SAGGISTA) A L’ITALIA S’È DESTA: “NON SCRIVO PIÙ SU ‘LA STAMPA’ PER LE MIE POSIZIONI”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui