Advertisement

IL RAPPER VENEZIANO

SICKY

Advertisement

 

DA OGGI RIEMERGE DAI PROPRI ABISSI INTERIORI CON 

ATLANTIDE

 

IL SUO NUOVO BRANO

CHE UNISCE UN SOUND REGGAETON SPENSIERATO 

A UN TESTO CHE RACCONTA UN VISSUTO DIFFICILE

 

Da oggi è disponibile in digitale “ATLANTIDE(distribuito da ADA Music Italy), il nuovo brano con cui il rapper veneziano SICKY è pronto a riemergere dai propri abissi interiori, unendo un sound dal ritmo reggaeton e spensierato a un testo che racconta con leggerezza i problemi d’ansia e di socializzazione affrontati dall’artista durante gran parte del suo difficile vissuto.

 

Il brano è disponibile al seguente link: https://ada.lnk.to/atlantide

 

L’artista ha deciso di raccontare le sue insicurezze derivanti da traumi vissuti da ragazzino a causa del difficile rapporto con il padre, con le istituzioni e dalle forme di bullismo subite dai coetanei. Tutte queste sensazioni sono racchiuse in un brano che alterna una strofa più melodica ad una con una base meno ritmata ma fortemente incisiva nel testo, intervallate da un ritornello più spensierato.

 

«“Atlantide” sono io, sei tu o chiunque altro si sia ritrovato in caduta libera verso l’ignoto – racconta Sicky –  “Atlantide” è la forza di chi non si è arreso e ha continuato a lottare per i propri sogni, anche quando i sogni a volte, sembrano diventare incubi. “Atlantide” è la rivincita di chi ha sempre perso».

 

Sicky, nome d’arte di Alessandro Eremo, è un cantante nato a Jesolo (VE) nel ’92 e residente in Svizzera, di origini italo-marocchine.

Il suo nome d’arte deriva dal termine inglese “sick” e gioca sul duplice significato della parola: indica un personaggio malato a causa dei traumi vissuti durante l’infanzia, ma anche l’arroganza derivante dall’essere riuscito a riemergere da diverse situazioni complicate.

Il suo stile musicale unisce elementi della trap e del reggaeton ed è caratterizzato da ritmi energici e melodie estremamente orecchiabili, forti bassi e testi espliciti.

Nel 2016 con il suo vecchio collettivo Fathomies Gang e con Laioung partecipa al brano “Cosa Vuoi?!” di Mark Lenders. Dopo qualche mese, sempre con la Fathomies Gang ha pubblicato il brano “Siamo Più Forti” in collaborazione con Chris Laway e nel 2018, poco prima di sciogliere definitivamente il collettivo, il brano “Lo faccio per” prodotta dal rapper Laioung.

Sicky nel 2021 collabora con il rapper Kareem per la realizzazione dell’album “VIII piano Mixtape” e nello stesso anno pubblica il suo primo lavoro da solista “È Sicky”. Entrambi i progetti sono interamente prodotti dal giovane producer veneto “Dega”. L’anno successivo il rapper pubblica i singoli “Stella Rossa” e “Cavallino”.

Ma la svolta arriva nel 2023, quando decide di dedicarsi prevalentemente alla musica reggaeton e a marzo entra in contatto con lo speaker radiofonico di Radio Deejay Roberto Ferrari, il quale rimane colpito dai suoi lavori e lo porta con se durante il suo tour estivo nelle date di: San Benedetto del Tronto, Conversano, Enna, San Paolo di Civitate, Rivera (CH), Cisternino, Jesolo e Capurso. Nel frattempo, Sicky pubblica 3 nuovi singoli: “Calici” (aprile, 2023), “Jet” (maggio, 2023) e “Rps” (giugno, 2023).

 

https://www.instagram.com/iosonosicky_/

https://www.youtube.com/@Iosonosicky

https://open.spotify.com/artist/0xp47f0KewEBEC5sIILesZ

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFAENZA (Ravenna) l’edizione 2023 del MEI – Meeting delle etichette indipendenti. Tra gli ospiti Elisa, Dolcenera, Savana Funk, Nobraino, Lucio Corsi e altri ancora.
Articolo successivo7 ottobre torna la Giornata del Contemporaneo AMACI. Gli appuntamenti con ingresso gratuito al MAMbo di Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui