Advertisement

MENO DI DUE

scritto e diretto da Francesco Lagi

Advertisement

 

con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena

 

suono Giuseppe D’Amato

scene Salvo Ingala

costumi Ilaria Ladislao

luci Martin E. Palma

organizzazione Regina Piperno

illustrazione Antonio Pronostico

 

uno spettacolo di Teatrodilina

in collaborazione con DOG

residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t.

 

DAL 13 AL 22 OTTOBRE

DA VENERDì A DOMENICA ORE 21

 

CARROZZERIE.NOT-ROMA

 

 

La Compagnia Teatrodilina torna in scena a Roma , a Carrozzerie.Not, per due fine settimana, dal 13 al 15 ottobre e dal 20 al 22 ottobre, con il loro spettacolo MENO DI DUE, scritto e diretto da Francesco Lagi e interpretato da Anna Bellato, Francesco Colella e Leonardo Maddalena.

 

Alcune migliaia di anni fa qualcuno disegnava sulle pareti di una grotta. Lasciava segni di animali, di insetti e di mammiferi. Poi disegnava un fuoco. E intorno al fuoco il ritratto di due persone. Sembra l’immagine di un rito magico, religioso, propiziatorio. Quelle due persone ballano. Forse però parlano. Sicuramente gesticolano. Tentano di dirsi delle cose, provano a conoscersi. E alcune migliaia di anni dopo eccole lì quelle due persone, che ci provano ancora.

 

Le ritroviamo oggi, un uomo e una donna che si incontrano per la prima volta. Dopo essersi scritti, mandati foto, conosciuti a distanza per alcune settimane, forse mesi. Hanno deciso di vedersi per davvero, lui per raggiungere lei ha fatto un lungo viaggio, lei lo ha atteso con leggera trepidazione. La loro giornata che scorre fra chiacchiere al bar, silenzi, viaggi in macchina e piccole delusioni. Un’escursione in una grotta millenaria, un giro al bowling e improvvise rivelazioni. In mezzo a un nuvolone carico di pioggia si affaccia in lontananza una tiepida luce.

 

TEATRODILINA

Teatrodilina è un gruppo di persone con esperienze artistiche diverse che si sono unite con il proposito di condividere una pratica e un’idea di teatro. Alla base del loro lavoro ci sono la parola, il suono, i gesti dell’attore. Un teatro di persone che si raccontano spettacolo dopo spettacolo. Dal suono al video, dall’arte contemporanea alla scrittura, dal cinema alla musica. Alla base del lavoro c’è la volontà di inventare spettacoli restituendo frammenti dei loro percorsi e andando alla ricerca di una comune identità, che sembra perduta ma non in modo irreparabile. Fare

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePIU’ DI 9000 GLI STUDENTI ITALIANI RAGGIUNTI DAL PROGETTO PREVENZIONE PER LA SALUTE MENTALE NELLE SCUOLE DI FONDAZIONE PROGETTO ITACA: ECCO I DATI DELL’ANNO SCOLASTICO 2022/23
Articolo successivoMalattie reumatologiche, per 3 genitori su 10 passaggio a medico adulti è incognita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui