Advertisement

Sabato 14 ottobre al Teatro Trianon di Napoli gli artisti del Napule’s Power insieme al MEI per gli Alluvionati di Faenza

 

Advertisement

 

Sabato 14 ottobre al Teatro Trianon di Napoli gli artisti del Napule’s Power insieme al MEI per gli Alluvionati di Faenza

Dopo la straordinaria edizione dello StraMEI contro l’Alluvione con una partecipazione di pubblico mai vista prima, e dopo un’anteprima MEI a Bologna con l’Onda Rosa Indipendente sul tema del gender gap in musica, il MEI si chiude con un evento off il 14 ottobre a Napoli nel segno della solidarietà con grandissimi artisti.

Con la Direzione Artistica di Renato Marengo e Lello Savonardo, in collaborazione con il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, ad aprire la stagione teatrale del Teatro Trianon Viviani di Napoli sarà un grande Concerto per raccogliere fondi per gli alluvionati di Faenza.

 

L’appuntamento, che sarà dedicato al musicista napoletano Giovanbattista Cutolo, vedrà salire sul palco i grandi nomi del Napule’s Power: Eugenio Bennato -Taranta Power, Giovanni Block, Maurizio Capone, Tony Cercola, Roberto Colella (La Maschera), Enzo De Caro, Tony Esposito, Enzo Gragnaniello, Jovine, Lucariello, Ciccio Merolla, Pietra Montecorvino, Antonio Onorato, Jenny Sorrenti, Patrizio Trampetti, Marco Zurzolo.

 

 

 

Un appuntamento, come si diceva, a sostegno della musica e dei musicisti ai quali l’alluvione ha spesso stroncato le gambe, a fianco al MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza che da mesi sta portando avanti un lavoro per tutta la musica emergente gravemente danneggiata dal cataclisma ambientale che lo scorso giugno ha sconvolto l’Emilia Romagna. A Faenza da 25 anni il direttore artistico del MEI, Giordano Sangiorgi ospita e promuove la nuova musica emergente in Italia e ogni anno, tra gli artisti che si esibiscono sui tanti palchi allestiti nella città invita sempre numerosi big ed esordienti dei nuovi scenari musicali della nostra città.

 

 

La direttrice del Teatro Trianon VivianiMarisa Laurito, ha aderito con grande partecipazione al progetto di Renato Marengo e Lello Savonardo, mettendo a disposizione il Teatro e riservando alla manifestazione proprio la serata inaugurale della Stagione.

L’intero incasso della serata, tolte le spese tecniche, andrà ai musicisti faentini e alle realtà musicali alluvionate attraverso Audiocoop e il Comune di Faenza che hanno già raccolto decine di migliaia di euro ripartite tra oltre trenta realtà del territorio.

La serata sarà ripresa integralmente da Canale 21.

 

Per contribuire alla raccolta fondi, oltre all’acquisto del biglietto per assistere al Concerto, è possibile inviare un contributo a piacere al Comune di Faenza – Conto Pro Alluvionati IT20V0627013199T20990000808.

 

 

Hanno generosamente contribuito alle spese tecniche per amplificazione e luci Alfredo Tisocco Donella Del Monaco degli Opus Avantra, particolarmente vicini ai problemi dell’Emilia Romagna e legati al Napule’s Power e al MEI di Faenza, dove sono stati più volte ospiti, per ricevere il Premio alla Carriera e per numerose performance e presentazioni dei loro lavori discografici. Fondamentale il contributo di Mavv (Museo Arte Vite e Vino). Così come la partecipazione dell’Osservatorio Giovani dell’Università Federico II di Napoli.

 

Anche se impediti a partecipare per concomitanza con impegni precedentemente presi, hanno voluto dare la loro adesione tanti altri artisti del Napule’s Power come James Senese e Napoli CentraleEnzo AvitabileRaizLino Vairetti e OsannaFausta Vetere e NCCPA67 e Dario Sansone dei Foja.

N.B.

 

Fra i media partner Canale 21, Cinecorriere, Classic Rock On Air.

Nelle foto: 1) Teatro Trianon Viviani di Napoli con Marisa Laurito. 2) L’artista Eugenio Bennato. 3) Locandina Napule’s. Power per Faenza. 4) L’artista Tony Esposito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLUCIANO LIGABUE: dopo il successo delle prime due date all’Arena di Verona, prosegue il nuovo tour nei principali palasport italiani. Domani e domenica 15 ottobre in concerto al Pala Alpitour di TORINO.
Articolo successivoLa sanità lombarda deve cambiare! Tutti a Milano, sabato 21 ottobre sotto la Regione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui