Advertisement

Stefano Nardon
torna a sperimentare molteplici sonorità con

 

Advertisement

”BREAD CRUMBS”

 

Fuori venerdì 20 ottobre per Dischi Gourmet (distribuzione Believe Music Italia)

Milano, 12 ottobre 2023 – Dopo aver debuttato con il singolo “On the Way Home” a gennaio 2023 e aver pubblicato i brani “Thunder” e “Castelli”, il virtuoso compositore, cantautore e polistrumentista Stefano Nardon è pronto a rilasciare un nuovo tassello nel suo percorso musicale: “Bread Crumbs”, in uscita venerdì 20 ottobre per Dischi Gourmet (con distribuzione Believe Music Italia). Il pezzo nasce da una chiara esigenza dell’artista di confrontarsi con sè stesso. Si guarda allo specchio con la chitarra per poi rendersi conto di non voler mai essere il riflesso di qualcun’altro. La musica nel pezzo diventa così un autentico bisogno primario, il suo pane quotidiano. Con “Bread Crumbs”, Stefano Nardon ci ricorda quanto sia importante Inseguire le proprie passioni, riuscendo a trasformarle anche in un concreto modo di celebrare la vita ed essere pienamente sè stessi. Se l’artista si perde, può ripercorrere al contrario il cammino che ha tracciato lasciando delle metaforiche “briciole di pane”, seguendo la traccia che si è lasciato dietro alle spalle e infine ritrovarsi. I brani di Stefano sono come le briciole di pane lasciate dai protagonisti della fiaba dei fratelli Grimm “Hansel e Gretel” per ritrovare la via di casa. Tornare sui propri passi non sarà mai un errore, se fatto consapevolmente.
BIOGRAFIA
Stefano Nardon è un giovane polistrumentista, cantautore e compositore classe ‘96. Il suo sound fonde diversi generi musicali quali Jazz, RnB, Soul e Funk. Inizia a suonare nel garage di casa all’età di 6 anni grazie al padre. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 11 anni. Nel 2005 inizia la sua carriera nel mondo della musica come tastierista, cantante e compositore di un progetto musicale jazz, pubblicando un EP e un album.
Il gruppo vede il suo apice con l’apertura a Paolo Fresu al “Delta Blues” di Rovigo.
La sua crescita come musicista e compositore lo sta portando a sperimentare differenti generi musicali con l’obiettivo di pubblicare un album.

Il singolo d’esordio “On the Way Home” esce il 1 gennaio 2023. Il 20 febbraio esce invece “Thunder”, brano composto con un antichissimo strumento a percussione africano: la kalimba.
Esattamente un mese dopo, il 20 marzo, l’artista pubblica il singolo “Castelli”, un pezzo dalle forti sonorità nu jazz, con timing ritmico alla J-Dilla e una struttura elegante. Nel 2023 Stefano vince la borsa di studio di “Treviso Suona Jazz”, che gli ha permesso di partecipare alle Berklee Clinics dell’Umbria Jazz di Perugia. “Bread Crumbs” è il suo nuovo singolo, in uscita il 20 ottobre per l’etichetta cagliaritana Dischi Gourmet, con distribuzione Believe Music Italia.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteQuel giorno. Memorie del 16 ottobre 1943 | Testo e regia di Marco Baliani | Con Lino Guanciale e Sandra Toffolatti | Teatro Argentina, lunedì 16 ottobre, ore 21
Articolo successivoSette fanciulle in nero su una limousine bianca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui