Advertisement

SPONSORSHIP, VITAVIGOR SPOSA LA CULTURA SOSTENENDO “DIARIO DI UN SOGNATORE”, LA MOSTRA DI GIANLUCA PATTI A MILANO DAL 22 OTTOBRE AL 26 NOVEMBRE

 

Advertisement

Da anni impegnata a sostegno dell’ambiente e dell’innovazione, “El Super Grissin de Milan” scende in campo a favore della cultura. Dal 22 ottobre al 26 novembre l’azienda sarà infatti sponsor ufficiale della mostra personale di Gianluca Patti “Diario di un sognatore”, ospitata da Fondazione Stelline. “Dopo quello della transizione ecologica, abbiamo scelto il linguaggio dell’arte per rinnovare e raccontare i valori del nostro brand, credendo fortemente che la cultura sia la chiave di ogni progresso”, commenta Valentina Croci, nipote del fondatore e Export DPT di Vitavigor.

 

Con oltre 60 anni di esperienza nel genio di confezionare El Super Grissin de Milan”, Vitavigor, azienda produttrice di grissini e sostitutivi del pane con sede a Cinisello Balsamo (MI), scende in campo a fianco dell’arte. L’impresa, già impegnata nel rendere quello dei prodotti da forno un settore più sostenibile attraverso tutta la filiera – dalla produzione al packaging, fino alla vendita –decide ora di muovere un passo decisivo verso la cultura. Una prima occasione sarà l’inaugurazione della mostra personale di Gianluca Patti “Diario di un sognatore”, a cura di Alessandra Klimciuk, di cui Vitavigor è sponsor ufficiale. Il percorso espositivo, ospitato da Fondazione Stelline dal 22 ottobre al 26 novembre, racconta, attraverso più di trenta opere e quattro installazioni, la ricerca artistica di Gianluca Patti, che sceglie colore e materia per comunicare la sua visione del mondo. Per comprendere pienamente le opere dell’autore è essenziale includere il suo vissuto personale e la memoria delle sue prime esperienze di visione, in cui l’orizzonte che immaginiamo è esattamente tutto quello che vediamo.

 

La densità di questo racconto esistenziale, insieme alla scelta di materiali rappresentativi del suo ricordo, diventano elementi chiave per entrare nel processo artistico e coglierne l’unicità. Un legame, quello tra passato e presente, tra evocazione della tradizione e slancio verso il futuro, che è rappresentativo dell’identità di Vitavigor. “La consapevolezza delle proprie origini è il fondamento su cui poggiano le scommesse per le sfide future. Dall’inaugurazione della panetteria storica di Giuseppe Bigiogera, la volontà dell’azienda è sempre stata quella di affrontare i bisogni dei nostri tempi con vitalità (vita, -ae, dal latino) e forza (vigor, -is). Gli obiettivi restano consolidare la presenza sul mercato internazionale e incrementare la notorietà del brand a livello nazionale, soddisfacendo le esigenze della GDO e potenziando le posizioni di leadership negli altri canali distributivi. Dopo quello della transizione ecologica, abbiamo scelto proprio il linguaggio dell’arte per rinnovare e raccontare quest’ambizione, credendo fortemente che la cultura sia la chiave di ogni progresso”, commenta Valentina Croci, nipote del fondatore e Export DPT di Vitavigor.

 

Il marchio Vitavigor, riconosciuto in Italia e all’estero, è sinonimo di alta qualità, gusto, genuinità e tradizione. Grazie alle scelte del passato e all’expertise maturata nell’offrire linee di prodotto in grado di soddisfare una gamma sempre più ampia di consumatori e alla formulazione di nuove ricette capaci di soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, oggi l’azienda guarda sempre più al futuro e punta a parlare alle nuove generazioni grazie alla forza della cultura.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCybersecurity, come sviluppare una visione strategica? Il report
Articolo successivoMO, M5S: “ATTACCO A OSPEDALE GAZA È CRIMINE CONTRO UMANITÀ”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui