Nasce PETIZIONE “FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA”
si può firmare in tutto il mondo
Il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” ha lanciato una Petizione su Change.org (https://www.change.org/p/stop-genocide-in-gaza-3f4af0df-16c2-40e3-bb1b-6012d65f03cc) “FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA” che si può firmare in tutto il mondo.
“Necessaria PER LA PACE tra Israele e Palestina” – spiega Aleksandra Matikj, Presidentessa dell’Associazione – “Nei giorni scorsi l’ONU ha invitato Israele a cessare immediatamente gli attacchi contro Gaza, dichiarando che si tratta di un CRIMINE DI GUERRA. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il 40% dei 7.000 decessi a Gaza sono bambini.
Ogni giorno a Gaza vengono uccisi o feriti più di 400 bambini.
Anche il Segretario Generale delle Nazioni Unite e l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (UNHCHR) hanno invocato la pace. Invece, anche ieri Israele ha attaccato l’ONU per aver approvato una bozza di tregua a Gaza, accusandola di infamia con frasi come “VERGOGNA SEI RIDICOLO! L’Onu non ha più un briciolo di rilevanza o di legittimità”
Minacciando “…la vendetta inizia stasera…”
I terroristi non possono essere confusi con i civili, in particolare con i bambini, le donne, gli anziani indifesi, gli sfollati, i rifugiati nelle scuole o negli ospedali e uccidendoli, sterminandoli.
Non sono mancate le frasi del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant che, annunciando l’assedio totale di Gaza da parte del primo ministro Benjamin Netanyahu, ha dichiarato “Lottiamo contro gli animali umani e agiamo di conseguenza: NO ELETTRICITÀ, NO CIBO, NO BENZINA, NO ACQUA… TUTTO CHIUSO…”
Intanto Gaza subisce nuovi attacchi senza precedenti, è quasi completamente in fiamme…
Eppure l’ONU è intervenuta e ha detto BASTA. FERMARE. Papa Francesco è intervenuto dicendo BASTA. FERMARE. Amnesty International ha detto BASTA. FERMARE. L’Unicef ha detto BASTA. FERMARE.
Israele non si ferma, continua ad UCCIDERE. BAMBINI, DONNE, CIVILI.
Di fronte a tutto ciò non possiamo che chiedervi di firmare questa Petizione per presentarla ai responsabili. Tutti possono firmare questa Petizione, da tutto il mondo.
Lo presenteremo per non violare nuovamente il diritto internazionale assicurando a quei bambini e alle persone indifese rimaste in vita, imprigionate lì, a Gaza, senza elettricità, internet, cibo e acqua, che SIAMO UMANI, CHE IL MONDO È UMANO.
Ringraziamo subito tutti i Firmatari e tutti coloro che vorranno condividere quanto più possibile questa Petizione.
Il tempo è vita per quelle persone, salviamoli.”
La petizione è scritta sia in inglese, che in italiano (https://www.change.org/p/stop-genocide-in-gaza-3f4af0df-16c2-40e3-bb1b-6012d65f03cc)