Advertisement

Il Sottosegretario Luigi D’Eramo ed il Sindaco Jwan Costantini, nella serata di ieri, visitano l’azienda vitivinicola  Faraone. Al centro dell’incontro, le strategie produttive e le politiche agricole del Governo.

 

Advertisement

Il Sottosegretario Luigi D’Eramo ed il Sindaco Jwan Costantini hanno incontrato ieri sera i proprietari dell’ azienda vitivinicola Faraone.  Con Federico e Mariangela Faraone, presente il consulente Nico Iaconi, si è parlato a lungo di vino  d’eccellenza, nonchè delle politiche ministeriali messe in atto a tutela del settore.  Gli spazi dell’azienda sono stati cornice di un dialogo cordiale e molto costruttivo.

Visionario e intraprendente, Giovanni Faraone, fondatore dell’azienda, procurò a suo tempo l’adozione del marchio Docg Colline teramane, a vantaggio della sua azienda e dell’ intera imprenditoria teramana . Prodotto di prim’ordine, il vino spumante Faraone, ha festeggiato nel 2023 i suoi primi quarant’anni, incrementando di fatto il numero di numerosi altri primati di qualità e varietà.

Strategie vincenti di produzione, misure di sostegno, sostenibilità. Con il Sottosegretario D’Eramo, il colloquio è stato a 360 gradi, inizio di  un dialogo più ampio che vuol proseguire,  sotto il segno della collaborazione e della disponibilità ad interloquire. Nell’orizzonte comune, il desiderio di favorire la crescita di un’imprenditoria illuminata, risorsa del territorio, eccezionale custode di un patrimonio eno-gastronomico locale che è un dovere sostenere e tutelare.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGIOVEDÌ SOLO MUSICA INEDITA AL ROCK ON THE ROAD DI SENAGO (MI)  SOVIET SPACE DOGS, VAEVA, MAD WING GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE DALLE 21:30
Articolo successivo“Rimas, sonus e cantzonis”: 1 novembre al Massimo tra incontri, laboratori e il concerto col maestro Luigi Lai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui