Advertisement

BEAT E SYNTH IN UNA NUOVA FORMA DI ROMANTICISMO IN
«CONTRO CHI TACE LA NOTTE»
DI VOLPE
Atomo World / BOC Music Group / Altafonte Italia

Disponibile dal 3 novembre su tutte le piattaforme digitali

Advertisement

ASCOLTA CONTRO CHI TACE LA NOTTE
PRESS-KIT

“Contro Chi Tace La Notte” è il nuovo brano di Volpe disponibile dal 3 novembre per ATOMO WORLD e BOC Music Group e distribuito da Altafonte Italia.

Beat minimal, synth pop, electro-dance: il brano si apre con dolcezza, per rilevare poi la natura energica del progetto Volpe. Ogni suono viene curato nel minimo dettaglio, nulla viene lasciato al caso. Contro chi tace la notte è un brano anarchico, dove beat e dance rivoluzionano totalmente il concetto di romanticismo del testo stesso.

 

“Contro chi tace la notte? E perché questo silenzio sembra tacere proprio contro di me? Solo il rumore di una voce può farsi largo nello spazio buio dove prendono forma i mostri peggiori, solo quella voce può farci riconoscere un’ombra amica con la quale ballare anche nella completa oscurità.”

 

Un’evoluzione musicale ipnotica, oscura e con l’incertezza tipica di chi, ritrovatosi completamente al buio, si ritroverà a combattere le presenze che potrebbero circondarlo. 
Solo una voce flebile saprà illuminarci e guidarci attraverso beat dance minimali e synth-pop, voce capace ben presto di diventare un urlo in grado di spezzare la solitudine.
La copertina e i canvas sono i primi elementi di un progetto grafico di scannerizzazione creato dallo stesso Volpe e dai Lyzard. Il brano sarà supportato dagli organi di stampa e da Live in Toscana, Lombardia e Liguria.

 

BIOGRAFIA

Volpe è un animale curioso, incline all’abbandono come forma di scoperta e per questo, tendenzialmente nostalgico. La musica di Volpe si riflette nella persona e nelle parole di Nicola Gaddi, ma anche nelle intuizioni e nel suono di Valenitnom (Valentino Monti) e Rh- (Lorenzo Bertoni), da sempre parte fondamentale e fondante del progetto.
Le influenze sono numerose e caotiche: chi è incline alle partenze per natura non può avere radici.
Il viaggio parte dalla canzone d’autore, attraversa le zone scure dei beat dance e arriva oltremare, nei dettami della black music, suonata e sudata insieme. La ricerca dona mutevolezza al progetto, nel tentativo di trovare sempre il vestito più comodo, dove sentirsi in poco tempo a casa.
Volpe prova ad abbracciare gli altri parlando di quello che ci spaventa, quel che non si conosce, analizzando dall’interno i propri fallimenti, le strade sbagliate e quello che poteva essere. La comunicazione diventa un metodo per non sentirsi soli e imparare sempre qualcosa di nuovo di sé e degli altri.
“Apocalissi Tascabili” è il suo disco uscito nell’ottobre del 2022, il singolo “celabbiamofatta” si è posizionato fra i 10 finalisti del 1MNEXT ‘22 e il videoclip di “Panico”, realizzato con Lisa Mazzei e Leonardo Fiori (Lyzard), selezionato per il concorso Best International Music Videos Awards.

 

CREDITS

Scritta da Volpe
Composta da Volpe, RH- e Valenitnom
Prodotta da Volpe, RH-, Valenitnom e Giacomo Loré presso il G.Lab Studio
Edita da Atomo World e BOC Music Group e distribuita da Altafonte Italia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“La Canzone Del Sole”  torna in una versione funky dance grazie a Lopez & Albamonte con il featuring di  Danny Losito
Articolo successivoReggio Film Festival 2023: il futuro del cinema (e non solo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui