Advertisement

Le truffe amorose e la storia di Daniele Visconti al centro della nuova puntata di “Crimini e Criminologia”: appuntamento domenica 5 novembre su Cusano Italia TV

Domenica 5 novembre alle ore 21.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 264 del digitale terrestre), una puntata di “Crimini e Criminologia” dedicata a un fenomeno purtroppo molto diffuso. Fabio Camillacci e Gabriele Raho punteranno, infatti, la loro lente d’ingrandimento su quello che è stato ribattezzato “Romance Scam“: truffa sentimentale o truffa amorosa. Una forma particolare di cyber-truffa, di raggiro volto all’ottenimento illecito di denaro, utilizzando internet come mezzo privilegiato di interazione con la vittima. Nell’affrontare questo fenomeno, però, paradossalmente dimentichiamo che le truffe online non hanno solo come denominatore comune l’ottenimento illecito di denaro ma, spesso, il danno esistenziale e psicologico è altrettanto importante quanto l’estorsione economica.

Advertisement

A riprova, la terribile vicenda di Daniele Visconti, la cui storia viene analizzata nell’ultimo libro di Virginia Ciaravolo che s’intitola proprio “Truffe Amorose: da relazione virtuale a morte reale“. La giovane vittima, completamente manipolata dal suo predatore online, passò proprio da un innamoramento virtuale a morte reale; visto che si suicidò a soli 24 anni.

Interverrà, in esclusiva, Roberto Visconti il papà di Daniele. Gli altri ospiti: la psicoterapeuta, criminologa e autrice Virginia Ciaravolo, la parlamentare del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari, e la psicologa della Polizia di Stato responsabile Unità di Analisi del Crimine Informatico dottoressa Cristina Bonucchi. Per la rubrica “La chiave di volta”, interverrà la psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi. Mentre per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, consueto appuntamento con due membri dell’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo e giornalista Michel Maritato.

E questa settimana torna anche l’appuntamento con una rubrica molto seguita dai telespettatori di Cusano Italia TV: “Crimini nei cieli”. La nuova stagione è dedicata alle “Grandi tragedie dell’aria”. Con l’esperto sicurezza volo Antonio Bordoni, questa domenica si parlerà di uno storico mistero: “Il triangolo delle Bermuda, fra mito e realtà”.

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCENNI STORICI SULL’EMIGRAZIONE ITALIANA GLI ABRUZZESI NEL MONDO
Articolo successivo“Matteo” è il titolo dell’album di debutto di Matteo Bocelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui