A Golosaria 2023, Viviana Varese è stata premiata con i titoli “Corona Radiosa 2024” per VIVA VIVIANA VARESE e “Corona Radiosa Rossa – Miglior Ristorante” per W Villadorata Country Restaurant.
La chef Viviana Varese conquista Golosaria 2023 con due riconoscimenti che la eleggono idealmente “cuoca dell’anno”: al Ristorante 1 Stella Michelin VIVA VIVIANA VARESE di Milano è stato assegnato il premio “Corona Radiosa 2024”, mentre al fine dining di Noto W Villadorata Country Restaurant la “Corona Radiosa Rossa – Miglior Ristorante”. Milano (MI) 6 novembre 2023 – La chef Viviana Varese spicca tra le stelle de Il Golosario Ristoranti, la guida alle migliori tavole d’Italia creata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Sono state consegnate oggi a Golosaria 2023 le Corone Radiose: riceve la “Corona Radiosa 2024” il Ristorante 1 Stella Michelin VIVA VIVIANA VARESE, situato all’interno di Eataly Milano – titolo che contraddistingue le eccellenze della ristorazione italiana – e il premio “Corona Radiosa Rossa” il Fine Dining di Noto W Villa Dorata Country Restaurant, giudicato quindi miglior ristorante in assoluto con il massimo punteggio nella guida Il Golosario. Così Viviana Varese sigla la sua profonda dedizione e intuizione nel mondo della cucina di alto livello, posizionandosi non solo tra le migliori proposte della ristorazione italiana, ma anche aggiudicandosi l’appellativo di “cuoca dell’anno”.
Advertisement
VIVA Viviana Varese è materia viva, colore, vita. Al secondo piano di Eataly Smeraldo, il Ristorante 1 Stella Michelin di Viviana Varese celebra le diversità del mondo e le sue sfumature, come le stagioni, come i piatti, come le persone e le idee. Un ambiente studiato nei minimi dettagli dove un connubio di luce e colori fanno da cornice a un menu che guida alla scoperta dei sapori del mare e della terra, combinando ingredienti di prima qualità per il piacere della vista e del palato. E dove la perfetta armonia dei sapori, nel rispetto della stagionalità, si fonde con le moderne tecnologie. W Villadorata Country Restaurant è il ristorante che Viviana Varese ha aperto nel 2021 all’interno del Country House Villadorata, l’hotel di charme di proprietà di Cristina Summa, immerso nell’assolato e autentico paesaggio della Val di Noto. Qui con Matteo Carnaghi, Resident Chef del locale e la Pastry Chef Ida Brenna che si prende cura del pane e dei dolci, Viviana esprime una proposta gastronomica caratterizzata dalla forte impronta del mondo di VIVA: colorata, gustosa, mediterranea, poliglotta e rispettosa. Un’immersione nei sapori del Sud piena e gratificante, che predilige verdura, ortaggi e prodotti dell’isola. In foto: Viviana Varese e Matteo Carnaghi
DOWNLOAD NOTA STAMPA Ufficio Stampa & PR: smstudio srl | Stefania Mafalda |