Nasce TechEmotion un nuovo strumento
di formazione e intrattenimento educativo
Più di 100 contenuti esclusivi e oltre 90 speaker italiani e internazionali per un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento su abbonamento, rivolta a utenti privati e imprese.
Milano 6 novembre – In una società sempre più competitiva e complessa, in cui siamo esposti ad un eccesso di contenuti, non sempre fruiti con consapevolezza, si rende necessario lavorare sullo sviluppo e l’auto-miglioramento della proprie competenze e del potenziale che è in ciascuno di noi che altro non è che il capitale umano. Grazie ad esso possiamo aspirare a posizioni lavorative soddisfacenti, migliorare la qualità della nostra vita e realizzare i nostri sogni e aspirazioni.
Da oggi è on line TechEmotion.com, la nuova piattaforma di edutainment, ispirazione ed intrattenimento educativo, ideata da Emotion Network, per ispirare e formare utenti singoli e imprese attraverso l’utilizzo di masterclass, podcast, talk, docu & film in cinque differenti macro aree: business & innovation, culture & creativity, fashion & design, society & planet, sport & wellness.
Il catalogo contiene oltre 100 contenuti realizzati in inglese e italiano grazie al contributo di straordinari talenti italiani e internazionali capaci di trasferire visioni e competenze a partire dal proprio vissuto. Il valore e le storie degli speaker sono al centro di un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento pensata per alimentare la crescita personale e professionale.
Gli speaker protagonisti di TechEmotion.com, presenti almeno in uno dei diversi formati contenutistici della piattaforma, includono personaggi quali: Alessandro Baricco, Catia Bastioli, Settimio Benedusi, Marc Benioff, Massimo Bottura, Cristiana Capotondi, Alessandra Carra, Massimo Ciociola, Dick Costolo, Brunello Cucinelli, Stefano Domenicali, Oscar Farinetti, Chris Gardner, Ann Kaplan, Giulia Lamarca, Daniele Manca, Mario Martone, Paola Maugeri, Fiona May, Angelo Moratti, Corrado Passera, Claudia Parzani, Andrea Pezzi, Alec Ross, Sheryl Sandberg, Patricia Urquiola, Beatrice Venezi.
Tra i contenuti presenti sarà possibile trovare, oltre alle masterclass e ai video podcast prodotti ad hoc in quest’ultimo anno, anche “Tech.Emotion – Empower Human Potential”, la prima docuserie ideata e prodotta da Emotion Network, nonché i principali talk dal palco del Tech.Emotion Summit, il Summit internazionale organizzato annualmente da Emotion Network e Corriere della Sera.
“Ogni iniziativa di Emotion Network (un film, una serie, un podcast, un evento, una serie di masterclass) ha l’obiettivo di rimettere l’essere umano e le sue emozioni al centro dello sviluppo, producendo storie e progetti per ispirare, formare e intrattenere”, ha dichiarato Mattia Mor, fondatore e AD di Emotion Network. “TechEmotion.com è la quintessenza di tutto ciò che abbiamo perseguito fino a oggi e speriamo possa essere un luogo dove poter accrescere il proprio bagaglio di competenze e cultura, nonchè sviluppare il proprio potenziale vivendo allo stesso tempo momenti di svago e intrattenimento. L’evoluzione tecnologica, i cambiamenti del mondo del lavoro e delle priorità dei lavoratori – conclude Mor – ma soprattutto la trasformazione delle imprese in soggetti che non perseguono soltanto il mero profitto ma ritengono prioritario avere dipendenti ispirati, stimolati e soddisfatti ha reso necessario un’evoluzione dell’offerta formativa disponibile sul mercato, unendola all’intrattenimento e alla godibilità di contenuti molto curati qualitativamente”.
La piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.techemotion.com sarà fruibile sia da desktop che da mobile attraverso una formula in abbonamento (annuale o mensile) dedicata agli utenti singoli e attraverso pacchetti multipli dedicati alle imprese. A soli 15 € al mese è possibile acquistare un’esperienza formativa e di crescita personale unica nel suo genere.
“In un mondo in continuo cambiamento non possiamo mai smettere di imparare. Questo vale per ogni singola persona e per ogni singola impresa che vuole investire sulla crescita e sul benessere dei suoi dipendenti”, ha aggiunto Karin Fischer, co-fondatrice di Emotion Network. “La nostra provenienza dal mondo del business e il confronto continuo con un network internazionale costruito negli anni ci hanno consentito di sviluppare una piattaforma che pensiamo possa rispondere al bisogno di formazione continua di persone e imprese, ma anche al valore di farsi contaminare da nuovi punti di vista per allargare il proprio sguardo sul mondo”.
“Il progetto di unire formazione, tecnologia e business in una piattaforma come quella di TechEmotion che raccoglie esperienze e testimonianze di figure in grado di ispirare i giovani talenti italiani, non può che trovare il mio appoggio e sostegno. Stiamo vivendo un periodo di forti cambiamenti sociali ed economici, in questo contesto le nuove generazioni di imprenditori e prossimi decision maker hanno bisogno di stimoli ed esempi ai quali ispirarsi. L’obiettivo di questa iniziativa è anche quello di costruire un ecosistema virtuoso in grado di generare impatto positivo sulla società, aspetto che oggi più che mai non può essere trascurato” ha detto Angelo Moratti.
EMOTION NETWORK è una edtech & media company italiana, fondata da Mattia Mor (AD), Karin Fischer, Gianluca D’Agostino, Claude Finckenberg, Massimo Redaelli, Alec Ross e Thomas Schneider, e con Milano Investment Partner di Angelo Moratti come primo socio finanziario, la cui mission è quella di rimettere l’essere umano e le sue emozioni al centro dello sviluppo, credendo nel potere dello storytelling per rafforzare il potenziale umano, avvalendosi di “Grandi storie per ispirare, educare, intrattenere”. La piattaforma persegue i suoi obiettivi attraverso la produzione audiovisiva (film e serie, docu-film e docu-serie, podcast focalizzati solo su contenuti ispirazionali), il Tech.Emotion Summit, in cui innovazione, tecnologia e business si coniugano con emozioni, cultura ed umanesimo. TechEmotion.com, una piattaforma streaming di contenuti ispirazionali (masterclass, talk, film, docu-film, podcast) aperta al pubblico ma con un forte focus di “Content as a service” per poter formare in modalità ispirazionale dipendenti e clienti delle imprese.