Advertisement
Un grande riconoscimento per Roberto Chavelier , attore , doppiatore, direttore di doppiaggio, dialoghista, è arrivato dal Colle.
Chavelier ha ricevuto dalle mani del segretario Generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetto l’onoreficenza  di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
“Sono onorato e commosso” , è il suo commento- per questa onorificenza, che testimonia l’attenzione e la sensibilità del nostro presidente verso le eccellenze del nostro paese!”.
Un momento d’oro , per la voce di Tom Cruise e Tom Hanks , e direttore del doppiaggio per tv e cinema .
La sua direzione del doppiaggio Italiano da’ forte contributo al successo di Saw X sempre forte al botteghino .
Recentemente Roberto Chavelier ha dichiarato in un’intervista: “ho ricevuto 36 premi: tutti mi hanno gratificato, soprattutto quelli vinti a ‘Voci nell’ombra’ per Truman Capote- a sangue freddo di Bennett Miller, Top Gun: Maverick di Jhon Kosinski. E i due nastri d’argento per aver doppiato Erik Bogosian in Talk Radio e Tom Cruise in Magnolia”.
Adesso un’onoreficenza di tale spessore e importanza vanno a consacrare arte , personalità , carriera e umanità di un grande nome del cinema e del doppiaggio come Roberto Chevalier .
Advertisement
Articolo precedenteIl soprano Marina Bortolotti , la sua voce dal premio Amira a Villa Domi a Napoli grazie anche a Fuoricampo di Mirka Contessa
Articolo successivoAl Teatro Di Documenti il 12 novembre “Che favola!” di Anna Ceravolo 12 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui