Advertisement

33.000 km in 3 anni, 4 continenti, 31 paesi.

Un incredibile viaggio a piedi, un messaggio consapevole per la salvaguardia del nostro pianeta.

Advertisement

 

in libreria da domani

 

Ignacio Dean

LIBERO E SELVAGGIO

 

 

con inserto fotografico e pagine dal diario di viaggio

 

 

 

ISBN:  9788865494615

COLLANA: Ossigeno

PREZZO: 19,00
Non so come sorgano le idee, non so quali siano i processi e le reazioni che la mente produce, ma so che mi piacciono i viaggi, l’avventura e l’idea di intraprendere il giro del mondo a piedi nacque, come non poteva essere altrimenti, camminando.
3 anni, 4 continenti attraversati, oltre 30 mila chilometri a piedi: nel suo viaggio a piedi intorno al mondo Nacho Dean ha sperimentato l’avventura e il pericolo, ha incontrato persone meravigliose e criminali che hanno messo a rischio la sua vita, ha assistito a un attacco terroristico in Bangladesh, ha sentito i dingo ululare intorno alla sua tenda in Australia, è stato aggredito a colpi di machete in Sudamerica, si è trovato di fronte a un rinoceronte in Nepal, ha contratto la febbre chikungunya in Messico, ha bevuto un infuso allucinogeno in Perù…. e ha constatato, chilometro dopo chilometro, che abitiamo in un paese meraviglioso, di cui è importante prendersi cura ogni giorno.
LEGGI QUI LE PRIME PAGINE
 

Ignacio Dean (Malaga, 1980) è un naturalista, avventuriero e comunicatore. È il primo uomo ad aver fatto il giro del mondo a piedi e ad aver attraversato i 5 continenti a nuoto. Dopo il viaggio a piedi, infatti, tra il 2018 e il 2019 ha concluso la sua ultima avventura, la Nemo Expedition, una sfida che lo ha visto attraversare a nuoto 5 continenti per lanciare un messaggio di conservazione degli oceani. Nel 2014 è stato finalista ai Discovery Awards nella categoria Breaking the Limits. Nel 2021 ha vinto il Premio “Top global humanitas” nella categoria “Impatto sociale” assegnato dall’Open Global School.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSUSTANZA: il nuovo singolo dei WUM
Articolo successivoNOBLESSE OBLIGE!: venerdì 17 novembre esce in radio “MESSAGGIO VOCALE” il nuovo singolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui