Advertisement

“Non buttate via mai niente, anzi…suonatelo!” È con questo motto che il format YouTube “Diario di bordo” si unisce al Riciclato Circo Musicale in una puntata tutta dedicata alla sostenibilità ambientale, alle logiche del riutilizzo di materiali di scarto e della produzione “Do It Yourself”.
È infatti su queste linee guida che si muove il lavoro ed il pensiero di questa originale band, in un percorso che li ha portati ad essere ospiti fissi delle maggiori manifestazioni a tema ecologista, oltreché ad importanti festival musicali e di arti performative da strada. Emblematici di questa loro doppia natura sono alcuni premi a loro assegnati quali il “Premio Urban” nell’edizione di Italia Wave 2008 ed il “Premio Differenziata” associato al concorso “M’illumino di meno” della trasmissione radiofonica Caterpillar (Rai Radio 2).
Fondati nel 2005, i Riciclato Circo Musicale hanno pubblicato 6 album e realizzato oltre 500 date in tutta Europa. In televisione sono stati ospiti dei programmi “Festa Italiana” (Rai 1), “Detto fatto” (Rai 2), “Mattino Cinque” (Canale 5), “Italia’s Got Talent 2015” (Sky) e “È TV Music”, mentre in radio hanno partecipato alla trasmissioni come “Fahrenheit” (Radio 3) e “Decanter” (Radio 2). Nel 2021 Giovanni Allevi ha presentato il loro lavoro nella puntata di Ascoli Piceno della docuserie “Allevi in the Jungle” (RaiPlay) e dal 2022 sono la band residente del programma televisivo di RAI 2 “Italian green – Viaggio nell’Italia sostenibile”.
Di questo e di molto altro si parla nella puntata di “Diario di bordo”, in cui la band suona dal vivo i propri brani inframezzati dalle interviste del conduttore Matteo Moretti.
La puntata è visibile sul canale YouTube dell’ Astronave Recording Studios.

https://youtu.be/U-p0p2K0-Rc?si=awiBUSrY9I9bKu1b

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente21 Minuti Humanity: il futuro è nella nostra capacità di “essere umani”
Articolo successivoUGUALI MA DISCRIMINATI. IL COVID NON HA INSEGNATO NULLA, MEDICI ANCORA SENZA CONTRATTO: È SCIOPERO. CIMOP: “AIOP CI IGNORA, IN PIAZZA IL 5 DICEMBRE PER DIRITTI E DIGNITA’ “



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui