L’assessore Giampiero Di Candido sulle esternazioni dell ‘ex Sindaco Francesco Mastromauro: “Gli atti amministrativi relativi alla tracciabilità dei rifiuti sono stati trasmessi alle ditte interessate. Ci dica invece l’avvocato come e da chi ha acquisito i documenti illustrati durante le sue apparizioni mediatiche “.
L’assessore Giampiero Di Candido replica all’ex Sindaco Francesco Mastromauro, tranquillizzandolo sulla tracciabilità dei rifiuti e sulla regolarità dell’affidamento del servizio di igiene urbana.
“La questione relativa alla tracciabilità dei rifiuti, posta in evidenza mediatica da Francesco Mastromauro nelle sue precedenti conferenze stampa, ha concluso il suo iter amministrativo con le relative comunicazioni alle ditte interessate – spiega Di Candido – L’avvocato Mastromauro, come ogni cittadino, può prenderne visione seguendo le modalità di legge che disciplinano l’accesso agli atti. Questa amministrazione attende anch’essa però delle risposte alla domanda a suo tempo rivolta, domanda che oggi riproponiamo: da chi l’ex Sindaco Mastromauro ha avuto i documenti amministrativi, parziali ed incompleti, che ha esposto nelle sue conferenze stampa? La domanda è legittima e merita una risposta, in quanto in Comune non è pervenuta alcuna richiesta di accesso agli atti, circostanza che lascia supporre che la prassi prevista per legge sia stata, con disinvoltura, ignorata”.