Arte e Turismo/ Vittorio Sgarbi premiato a Malta dal Presidente della Repubblica George Vella.
Allo storico e critico d’arte il “ The Great Sea Awards”, “conferito a figure eminenti del mondo accademico, governativo o dell’industria privata”.
MALTA – “Per la sua straordinaria attività volta alla diffusione e promozione del patrimonio artistico italiano ed europeo”
Con questa motivazione lo storico, critico d’arte e Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ha ricevuto ieri sera a Malta, nel Palazzo della Sacra Infermeria dei Cavalieri di Malta, il “The Great Sea Awards”, “conferito a figure eminenti del mondo accademico, governativo o dell’industria privata”.
La “Mediterranea Tourism Foundation” è un’organizzazione internazionale indipendente che ha lo scopo di “aumentare il potenziale di crescita del turismo sostenibile in tutto il Mediterraneo, trasformando la regione in un’area di pace, cooperazione e prosperità attraverso la cooperazione regionale”
I riconoscimenti assegnati ogni anno “premiano i talenti, gli sforzi e i risultati di illustri personalità provenienti da tutto il mondo – spiega il Segretario Generale della Fondazione Andrew Agius Muscat – che attraverso la loro professione o attività mirano a ravvivare la bellezza dell’identità mediterranea nel mondo”
A consegnare il premio a Vittorio Sgarbi è stato il presidente della Repubblica maltese George Vella.
“Caravaggio – ha commentato Vittorio Sgarbi – unisce Italia e Malta. E qui, più che altrove, l’arte manifesta il suo linguaggio universale. Onorato di ricevere questo premio. Da oggi mi sento anch’io cittadino di Malta”