Advertisement

Il rapper marocchino più ascoltato di sempre

in Medio Oriente e Nord Africa
ELGRANDETOTO

Advertisement

 

È USCITO OGGI IN DIGITALE
IL SUO NUOVO ALBUM

27

 

 

ANTICIPATO DAI SINGOLI

WELD LAADOUL” e “DELLALI

 

È uscito oggi, venerdì 24 novembre, in digitale “27”, il secondo album del rapper marocchino ELGRANDETOTO che ha ampliato i suoi confini ben oltre il Maghreb, collaborando con un’eccezionale schiera di artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Hamza, Oxlade, Beny Jr, Rondodasosa e Unknown T.

 

L’album, composto da 17 brani, approfondisce i temi della malinconia, dello stato di malessere caratterizzato da noia, tristezza, insoddisfazione e della perseverante ambizione che lo hanno portato alla ribalta della scena rap marocchina e internazionale, partendo dalle strade di Casablanca (Marocco) fino ai Paesi Bassi, all’Italia, alla Francia, alla Spagna, all’Algeria e agli Stati Uniti.

Spotify ha unito le forze con ElGrandeToto, l’artista più ascoltato di tutti i tempi in Medio Oriente e Nord Africa, per celebrare l’uscita di questo album. Questa collaborazione segna la prima introduzione della funzione di pre-save di Spotify nella regione MENA.

 

27” è stato anticipato dal brano “Weld Laadoul“, eseguito per COLORS×STUDIO, che è entrato direttamente in cima alla classifica Spotify marocchina con oltre 2,3 milioni di stream in un mese e 3,9 milioni di visualizzazioni per il video, diventando il videoclip più visto sul canale di COLORSxSTUDIO quest’anno.

 

Successivamente è stato pubblicato anche il brano “Dellali” con il rapper belga AAA Hamza, un brano potente che ha nuovamente raggiunto la vetta della classifica marocchina al momento dell’uscita, e il video musicale con protagonisti entrambi gli artisti.

 

Per l’album di ElGrandeToto, Spotify ha reso possibile delle nuove modalità tramite le quali gli artisti si possono connettere con i loro fan.

 

Per la prima volta, i fan di ElGrandeToto hanno potuto pre-salvare “27” in esclusiva su Spotify, hanno ricevuto notifiche istantanee al momento dell’uscita e l’album è stato automaticamente aggiunto alle loro librerie.

Inoltre, hanno potuto interagire con contenuti video esclusivi, guardare il conto alla rovescia dell’uscita, pre-salvare l’album e leggere la tracklist scoprendo in anteprima le collaborazioni eccezionali con gli artisti presenti nell’album come Hamza, Beny Jr, Oxlade e altri.

 

ELGRANDETOTO

ElGrandeToto è anche il più grande esportatore della regione MENA, con una voce che risuona nella comunità di lingua araba e oltre.

Con l’uscita di “27”, il rapper riafferma con coraggio il nuovo status di cui gode dall’uscita del suo album di debutto “Caméléon” nel marzo 2021. Questo progetto musicale, il primo nel suo genere per l’artista di Casablanca, lo ha catapultato alla ribalta della scena rap marocchina e internazionale.

A due anni dalla sua pubblicazione, “Caméléon” ha inciso il nome del rapper nella storia, accumulando oltre 111 milioni di streaming a livello globale. La sua ascesa rispecchia non solo la sua, ma anche quella di un’intera generazione di artisti rap che si sono tenacemente spinti oltre i confini della loro emergente scena locale per lasciare un segno sulla scena globale.

Nel maggio del 2022, è diventato il primo rapper marocchino a raggiungere la certificazione Oro in Francia per il remix marocchino della hit di Ckay “Love Nwantiti“, un brano che ha ottenuto oltre 149 milioni di stream su Spotify.

ElGrandeToto è in giro con il tour mondiale “Twenty Seven Tour“, che attraversa l’Europa, gli Stati Uniti e il Canada, ElGrandeToto consolidandosi così tra l’élite del rap.

 

Instagram | Twitter | TikTok | YouTube | Facebook

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteZANZARE è il nuovo singolo di CHIARÉ, vincitrice del Premio Bianca D’Aponte 2023
Articolo successivoArte e Turismo/ Vittorio Sgarbi premiato a Malta dal Presidente della Repubblica George Vella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui