Dopo il successo della sua prima edizione,
nell’ambito della Milano Music Week 2023,
Busy Press e Inquinamenti Acustici tornano con
“LET’S GET LOUD! Vol. 2
Donne, parole e musica”
Una serata-evento per raccontare, scoprire e ascoltare alcune delle leve più interessanti e talentuose del panorama musicale italiano
Sabato 25 novembre 2023 – ORE 19:00 – EROICA CAFFÈ MILANO (VIALE TUNISIA 15 )
INGRESSO FREE CON PRENOTAZIONE
Con la partecipazione speciale di MILLE, VALUCRE, SONOALASKA, KISME, SENZA_CRI, ALE, GRACE CAMBRIA, CASBURY E GIULIA MEI
E CON LE ILLUSTRAZIONI DI ALICE BRANDOLINI
ASCOLTA LA PLAYLIST UFFICIALE
PRESS KIT
LINK PER REGISTRARSI
Milano, 24 novembre 2023 – Cosa significa essere una donna nell’industria musicale? Quali sono le sfide, le difficoltà e le ambizioni che segnano la vita e il percorso professionale di un’artista emergente in Italia? È proprio da queste domande e dalla forte esigenza di creare un progetto tutto al femminile che prende vita “LET’S GET LOUD!”, serata-evento organizzata dal giovane ufficio stampa milanese Busy Press e dalla webzine indipendente Inquinamenti Acustici, che si propone come un ibrido tra music talk e live show e che vede la partecipazione di nove leve tra le più interessanti del panorama musicale italiano: MILLE, Valucre, sonoalaska, KISME, SENZA_CRI, ALE, Grace Cambria, Casbury e Giulia Mei.
Dialogando con Fabiana Dominik – moderatrice del panel e fondatrice di Inquinamenti Acustici – ciascuna artista si metterà a nudo, provando a raccontare i lati inediti e più personali del suo approccio alla musica, nonché il rapporto con le dinamiche di un ecosistema che sta provando da diverso tempo – e con molta fatica – a cambiare pelle.
Ciascuna musicista porterà sul palco dell’Eroica Caffè Milano, la sua voce, la sua identità e il suo “credo” artistico, interpretando il proprio repertorio, omaggiando le grandi icone della musica e regalandoci un live show variegato e ricco di contaminazioni: dal pop all’urban, passando per l’R&B e il rap. Chiuderà l’evento un DJ set all’insegna del girl power.
In accompagnamento alla serata troverà spazio anche l’illustratrice Alice Brandolini, un’artista che ha recentemente fatto il suo ingresso nel mondo dell’arte. Le sue opere sono profondamente intrise di introspezione, con un focus centrale sulle rappresentazioni delle donne. Il suo obiettivo è invitare gli spettatori a immergersi nel suo mondo riflessivo e multisfaccettato, esplorare le emozioni, le esperienze e i viaggi delle donne da lei create creato. Ogni disegno è un invito ad approfondire la complessità della vita e dell’anima umana.
La Milano Music Week nasce nel 2017 ed è promossa da Comune di Milano, Assoconcerti, Assomusica, FIMI, NuovoIMAIE e SIAE con l’intento di dedicare un’intera settimana alla musica e al suo mercato, in una città che vive da sempre di concerti e appuntamenti musicali.
Milano Music Week è un progetto divulgativo che si rivolge non solo ai fan e agli appassionati di musica, ma anche ai professionisti dell’industria e a coloro che aspirano a diventare addetti ai lavori, che in quella settimana possono stringere contatti, imparare e tenersi aggiornati.