Advertisement

Arte e Turismo/ Vittorio Sgarbi premiato a Malta dal Presidente della Repubblica George Vella.

Allo storico e critico d’arte il “ The Great Sea Awards”, “conferito a figure eminenti del mondo accademico, governativo o dell’industria privata”.

Advertisement

 

MALTA – “Per la sua straordinaria attività volta alla diffusione e promozione del patrimonio artistico italiano ed europeo”

 

Con questa motivazione lo storico, critico d’arte e Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi ha ricevuto ieri sera a Malta, nel Palazzo della Sacra Infermeria dei Cavalieri di Malta, il “The Great Sea Awards”, “conferito a figure eminenti del mondo accademico, governativo o dell’industria privata”.

 

La “Mediterranea Tourism Foundation” è un’organizzazione internazionale indipendente che ha lo scopo di “aumentare il potenziale di crescita del turismo sostenibile in tutto il Mediterraneo, trasformando la regione in un’area di pace, cooperazione e prosperità attraverso la cooperazione regionale”

 

I riconoscimenti assegnati ogni anno “premiano i talenti, gli sforzi e i risultati di illustri personalità provenienti da tutto il mondo – spiega  il Segretario Generale della Fondazione Andrew Agius Muscat – che attraverso la loro professione o attività mirano a ravvivare la bellezza dell’identità mediterranea nel mondo”

 

A consegnare il premio a Vittorio Sgarbi è stato il presidente della Repubblica maltese  George Vella (nella foto allegata Sgarbi, l’Ambasciatore italiano a Malta Fabrizio Romano e il presidente della Repubblica George Vella).

 

“Caravaggio – ha commentato Vittorio Sgarbi – unisce Italia e Malta.   E qui, più che altrove, l’arte manifesta il suo linguaggio universale. Onorato di ricevere questo premio. Da oggi mi sento anch’io cittadino di Malta”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSuccesso della terza edizione del workshop “In Puglia il cibo è cultura”
Articolo successivoGIUSEPPINA TORRE IN CONCERTO A TORINO presso l’Auditorium Orpheus con uno speciale concerto dal titolo “Viaggio nel labirinto del cuore”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui