Advertisement
EVENTI CULTURALI ITALO-LIBICI

Il 14 novembre scorso è stato dato il via alla “Settimana della cucina italiana nel mondo” in Libia (16-18 novembre). L’Ambasciatore Gianluca Alberini ha presentato il programma di eventi nella Città Vecchia della capitale libica per celebrare la tradizione culinaria del Mediterraneo.

Il 16 novembre per l’apertura di Piazza Italia a Tripoli si è svolta una degustazione di prodotti tipici. Successivamente si è svolta una masterclass degli chef Sami Al Jaziri e Simone Marchi sul cous cous, patrimonio del Mediterraneo, e uno showcooking sulla pizza napoletana a cura di Leopoldo Sommese. Altri eventi hanno visto protagonisti pasta e embakkbka, le “chiacchiere” e dolciumi tradizionali.

Inoltre, in collaborazione con l’Ente Cinema e Teatro libico, è stata lanciata nella capitale la rassegna del cinema italiano contemporaneo con la commedia diretta da Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale” (2017), a cui sono seguiti “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito (2021), “Welcome Venice” di Andrea Segre (2021) e “Nostalgia” di Mario Martone (2022).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteITALIA-LIBIA-TUNISIA: LOTTA AI MIGRANTI CLANDESTINI
Articolo successivoSICUREZZA ALIMENTARE: MOU TRA WFP E MINISTERO DELL’AGRICOLTURA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui