Advertisement

Dall’ 11 al 15 dicembre 2023 il presepe nella sede del Maschio Angioino

nell’ambito del progetto “Bell’ e Buon’ lo so fare!”

Advertisement

contro la povertà educativa un’esplorazione nel mondo della carta, prendendo spunto dalla tradizione del presepe napoletano

Il presepe di cartapesta del Laboratorio di Arte Presepiale nel progetto “Bell’ e Buon’ lo so fare!”, realizzato dalla Fondazione Valenzi e finanziato dalla Fondazione Banco Napoli, può essere visitato dall’ 11 al 15 dicembre nella sede della Fondazione Valenzi, al Maschio Angioino dalle ore 10 alle ore 17.

Il presepe in carta, cartapesta e cartavelina, realizzato dai bambini della 3° A e della 4° C dell’Istituto Comprensivo Casanova-Costantinopoli, è stato curato dall’artista Rosa Maria Leone, con le docenti Roberta Allocati e Sabrina Cozzolino.
Un gioco di relazione e un gioco di esplorazione di tecniche di costruzioni semplici adatte all’età dei bambini.

Dal giorno 16 dicembre 2023 il presepe sarà esposto presso il Complesso Monumentale San Severo al Pendino in via Duomo 286, in occasione del XXXIV Concorso per le scuole “Il mio presepe”.

 

Per ulteriori info scrivere a segreteria@fondazionevalenzi.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCamilla Tappi, da Gambettola a Broadway solo andata
Articolo successivoMessaggio e iniziative del CNDDU per le scuole italiane in occasione della Giornata dei Diritti Umani della prof.ssa Rosa Manco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui