Advertisement

Isola delle Femmine, la direttrice del Pittsburg Historical Museum alla Casa Museo Joe Di Maggio

La Casa Museo Joe Di Maggio ha avuto l’onore di ricevere in visita Rena Rountree, Direttrice del Pittsburg Historical Museum (California), e la sorella Ragna Rostad. Ad accoglierli Agata Sandrone Presidente di BCsicilia Isola delle Femmine e curatrice del Museo e Antonino Scala, Presidente dell’Associazione “Isola Pittsburg Forever”.
La dottoressa Rena si è complimentata per come viene mantenuta viva la memoria di Joe Di Maggio, il più grande campione di baseball di tutti i tempi, e soprattutto l’impegno per ricordare i tanti emigranti che hanno lasciato la propria terra di origine per cercare fortuna altrove. Durante l’incontro è stata raggiunta una intesa per favorire scambi culturali tra le strutture e valorizzare i legami fra le due cittadine gemellate.
La direttrice del Museo di Pittsburg ha donato al Museo Joe Di Maggio un bellissimo arazzo che raffigura i monumenti più importanti di Pittsburg, tra questi la statua del Pescatore di cui esistono due copie, una posta a Isola delle Femmine in Piazza Pittsburg, l’altra a Pittsburg nella Piazza, denominata appunto, Isola delle Femmine.
In allegato foto Direttrice Pittsburg Historical Museum Rena Rountree, Agata Sandrone e Antonino Scala.

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMessaggio e iniziative del CNDDU per le scuole italiane in occasione della Giornata dei Diritti Umani della prof.ssa Rosa Manco
Articolo successivoIn ricordo della tragedia che è costata la vita a 2 ragazzi Luigi Cangelosi e Francesco Culotta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui