Advertisement

Domenica 17 si gira una parte del secondo film di Nicola Palmese

 

Advertisement

GLI “ABISSI DELLA DROGA”

IN UNA TORINO TRAGICA

 

Maura Anastasia interpreta una spacciatrice ed Edoardo Raspelli il prete

 

 

https://www.dropbox.com/scl/fo/mkcbzxikirakwkm8rnppl/h?rlkey=5yy2jncris886q22301j44ylj&dl=0

 

 

Dopo “Bullying, giovani ragazzi ” proiettato in molte sale cinema dopo aver ricevuto diversi patrocini comunali per l’iniziativa sociale, Nicola Palmese, sceneggiatore e regista, sta realizzando il suo secondo lavoro cinematografico ” Abyss Drug, gli effetti devastanti della droga”  che tra non molto partirà per i vari Festival del Cinema tra cui Venezia, Taormina, Ischia e Torino…per poi in ultimo approdare nelle varie sale cinema italiane.

Tematica sociale importante anche questa dove si parla di droghe, ecstasy e cocaina in particolare, dove le due protagoniste di questo film corale, Patrizia Longo e Carolina Gasco, avranno appunto drammaticamente a che fare con gli stupefacenti a causa di alcune “problematiche esistenziali”.

Le riprese vengono fatte interamente a Torino, dove Nicola Palmese sta già pensando a un prossimo film proprio sulla città, Torino magica e anche drammatica, tragica.

Nel cast troviamo due attori di “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori” (come Alfredo Libassi, ”Carmelo”,  e Maurizio Prollo,”Claudio”).

Il ruolo del prete è stato affidato a Edoardo Raspelli, già nel cast di “Bullying, giovani ragazzi” dove aveva il ruolo di preside. Nel cast anche Maura Anastasia: nel film sul bullismo era la psicologa scolastica, in questo sulla droga fa la parte di Nastasia, una spacciatrice.

Le prossime scene si svolgeranno domenica 17 dicembre tra le 11 e le 15.30 al cimitero comunale di Giaveno (in provincia di Torino).

Pronte a patrocinare il lungometraggio diverse città tra Marche, Emilia Romagna, Abruzzo… In Piemonte una riconferma viene dalla città di Giaveno, già presente in “Bullying, giovani ragazzi ” che ha sposato con entusiasmo queste  tematiche sociali.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRASPELLI: sabato 16 e domenica 17 a Finale Ligure (Savona) IL TEATRO DEI SAPORI ideato da Fabrizio Lopresti-Con la partecipazione, tra gli altri, di Angela Rafanelli ed Edoardo Raspelli
Articolo successivoAlla nuvola Eur un’inedita presentazione del libro di Daniela Alibrandi con Agostino De Angelis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui