Advertisement

“Gli volevano un gran bene” tre racconti scritti da Francesco Di Giuseppe

 

Da pochi giorni nelle librerie il libro di Francesco Di Giuseppe “Gli volevano un gran bene”, con CD di cui ne compone le musiche, edizioni Terre Sommerse.

Advertisement

Le storie proposte in questo libro toccano tematiche differenti: i desideri, le emozioni e il senso dell’arte nella società contemporanea; il gioco e l’imprevedibilità della vita; la fragilità dei rapporti tra esseri umani e l’inconsapevolezza di ferire con parole o gesti apparentemente innocui. Le opere sono state pubblicate su YouTube tra il 2018 e il 2021 come video racconti illustrati, con la voce narrante di Emanuel Pascale e i disegni realizzati da Maurizio Buccella. Ogni storia ha una sua musica originale che caratterizza ambientazione e personaggi.

 

Biografia

Francesco Di Giuseppe è nato a Napoli nel 1979, vive e lavora a Roma. Autore poliedrico e creativo che nel corso degli anni ha maturato esperienze artistiche di vario genere. Ha all’attivo diverse pubblicazioni discografiche come compositore/chitarrista, sia da solista “A poca distanza dalla Luna” 2010, “Music” 2017, sia in formazioni di musica da camera “Chilometri e chilometri d’azzurro” 2012, “Qualcosa a che fare con la domenica” 2014. Ha inciso numerosi dischi di musica leggera. È un autore cinematografico, scrive, dirige e produce tutte le sue opere, “Operazioni fuochi artificiali – Vol. 1 e 2” 2018/2020, “Boy” 2019, “L’ultima visita al ranch di Carolina Spend” 2020, Ritrovarsi” 2021 e “L’odore del cielo” 2022. È conosciuto con il nome Perzico come autore di testi umoristici e sketches comici. Ha lavorato come insegnante di Sostegno dal 2013 al 2020. Attualmente è docente di chitarra.

Tutte le musiche sono state composte da Francesco Di Giuseppe

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSu LeoVegas.it nuove emozioni con i giochi del provider internazionale Inspired
Articolo successivoUno Stabat Mater di successo ad Anguillara targato Claudia Biadi Music Academy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui