Advertisement

Cerimonia di premiazione
dei tirocinanti impegnati nei percorsi di inclusione

attivati nell’ambito del servizio “Tirocini di inclusione rivolti a persone con disabilità”

 

Advertisement

 

#NonLasciamoIndietroNessuno

 

Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 11:30, presso la sala Tinozzi della Provincia di Pescara, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei tirocinanti impegnati nei percorsi di inclusione attivati nell’ambito del servizio “Tirocini di inclusione (T. in. A.) rivolti a persone con disabilità”, inserito nel Piano Sociale di ambito Distrettuale dell’Ecad 15 Pescara 2023-2025.

 

Il progetto, promosso dall’Assessore alla disabilità Nicoletta Di Nisio, è volto all’attivazione di percorsi individualizzati all’interno dei quali giovani adulti possono sperimentare e accedere a esperienze di inclusione socio – lavorativa e di vita sociale soddisfacenti, al fine di acquisire competenze “spendibili” nel mondo del lavoro, previa specifica formazione erogata nell’ambito del progetto, per ampliare le abilità comunicative e relazionali, nonché preparare i tirocinanti all’orientamento professionale.

 

Quest’anno sono stati attivati ben 13 tirocini con un deciso ampliamento delle adesioni delle aziende in qualità di soggetti ospitanti.

 

In prossimità della conclusione dei predetti “percorsi”, compiuti brillantemente dai tirocinanti, l’Assessore alla disabilità Nicoletta Di Nisio a nome del Comune di Pescara, ha deciso di conferire 13 premi ai ragazzi coinvolti nel progetto.

 

#assessoreNicolettaDiNisio

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL 2023 DI ONEPODCAST RAGGIUNTI I 17 MILIONI DI STREAMING AL MESE
Articolo successivoMuseo delle Civiltà | Nomeda & Gediminas Urbonas: Villa Lituania | ANTEPRIMA STAMPA: mercoledì 20 dicembre 2023, ore 11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui