Advertisement

“Crimini e Criminologia”, riflettori puntati su Katty Skerl, uccisa a Grottaferrata 39 anni fa. Il caso è ancora irrisolto

Appuntamento domenica 17 dicembre, alle 21.30, su Cusano Italia TV

Advertisement

Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 21.30 su Cusano Italia TV (canale 122 del digitale terrestre), nuova puntata esclusiva di “Crimini e Criminologia” con Fabio Camillacci Gabriele Raho.

Terza e ultima puntata dello speciale “Trilogia dei Misteri di Roma degli anni ‘80”. Dopo la scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, riflettori puntati sull’omicidio di Katty Skerl, la ragazza di 17 anni uccisa il 22 gennaio 1984. Qualcuno la strangolò in una vigna di Grottaferrata ai Castelli Romani. Ancora oggi, a quasi 40 anni di distanza, per quel delitto non c’è un colpevole. Il caso è stato collegato (senza riscontro) a quelli di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Il nome di Katty Skerl è tornato al centro delle cronache nel 2022 perchè la sua tomba al Verano è stata violata e la salma trafugata.

Tra gli ospiti, due persone che per motivi diversi hanno avuto a che fare con questo giallo: Francesco Morini, l’ultimo fidanzato di Katty Skerl autore del libro “Ragazze Perdute”, e il poliziotto Maurizio Ortolan che all’epoca indagò sull’omicidio in qualità di vice-dirigente del commissariato San Basilio e comandante della della squadra di Polizia Giudiziaria. Ortolan era in commissariato la mattina in cui la mamma di Katty Skerl si presentò per denunciare la scomparsa della figlia; partecipò dunque alle indagini subito avocate dalla Squadra mobile. Interverranno anche il giornalista e scrittore Emilio Orlando e la psicologa e criminologa Mary Petrillo.

Mentre, per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, in collaborazione con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia”, interverranno la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni, il criminologo e giornalista Michel Maritato e la giornalista responsabile delle pagine di cronaca nera di Ventonuovo.eu Priscilla Rucco. Questa settimana torna anche l’appuntamento con la rubrica “Crimini nei cieli”. La nuova stagione è dedicata alle “Grandi tragedie dell’aria”. Con l’esperto sicurezza volo Antonio Bordoni, nuovo capitolo dedicato alla strage di Ustica: “La compagnia Itavia non doveva chiudere”.

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLUPO & GIOVANNELLY presentano il nuovo singolo “DOVE (?)”
Articolo successivoLo sport come strumento di prevenzione, inclusione sociale e crescita, sia personale che del territorio, con “All you can… sport” e “Tutti per uno, una racchetta per tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui