Advertisement

Venerdi 22 dicembre

dalle ore 18:00 fino alle ore 21 presso la nss edicola – piazza S. Pasquale a Chiara (Napoli)

Advertisement

presentazione del libro fotografico con la presenza di Luigi Lista, Carmine Romano, l’associazione La Locomotiva (la onlus alla quale verranno devoluti i fondi raccolti) e i fotografi: Matilde Gucciardi, Valerio Muto, Carmine Covino e Francesco Freddo. Musica con la selezione di Vincenzo Paccone mentre l’azienda Brewdog offre gratuitamente le birre accompagnate dai taralli napoletani. Partecipazione libera.

 

J’Adore Napoli – The Book” è un lavoro che raccoglie i lavori di 20 fotografi napoletani e internazionali, tra emergenti e affermati, che donano le loro opere per un libro fotografico che si propone di raccontare l’ultimo lustro napoletano. Tanti i nomi coinvolti, da Carmine Romano a Vincenzo Schioppa, passando per Robbie McIntosh, Luigi Lista ed Eleonora D’Angelo e molti altri ancora.

 

Raccogliere le opere in questo libro è stato un atto dovuto, la chiusura di un cerchio che segna la trasformazione di Napoli da sogno a realtà, e la volontà di J’Adore Napoli di proporsi come narrazione di questo cambiamento. Un invito ad esplorare e a ricordare l’incredibile “paradiso abitato da diavoli”. E a fotografare tutto, per non dimenticare mai.

 

Se da una parte il progetto ha una valenza estetica e reportagistica di una città intera, il punto più importante è l’aspetto umanitario che rappresenta: i proventi dalla vendita del libro verranno infatti devoluti a supporto delle attività di accoglienza di persone senza dimora che la cooperativa sociale La Locomotiva onlus mette in campo nella città di Napoli.

 

Il libro sarà in vendita presso nss edicola, in Piazza San Pasquale a Napoli, e nss store, il digital store di nss.

 

Scarica i contenuti

 

nss edicola è il nuovo spazio fisico di nss all’interno del quale promuovere l’attività quotidiana di nss magazine e la cultura digitale. In aggiunta, nss edicola verrà inteso come uno spazio culturale di rivalutazione artistica e commerciale della città di Napoli, fungendo da polo di attrazione per collaborazioni, idee e progetti e catalizzatore fisico e store del progetto J’Adore Napoli.

Inaugurata con un evento pubblico in piazza il 6 dicembre con oltre 700 persone radunate, nss edicola si propone come nuovo luogo di aggregazione per turisti e abitanti, per dare vita a progetti volti alla promozione culturale di Napoli.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSarà in scena sabato 30 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo FIGLI D’ARTE drammaturgia e regia di Alessia Oteri.
Articolo successivoComune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica”. “RACCONTI AL FEMMINILE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui