Advertisement

Riprende la rassegna invernale del Live Tones Napoli nello storico jazz club Bourbon Street in Via Bellini 52 anche per l anno 2024 e vi assicuriamo che sarà ricca di tanta buona musica.

 

Advertisement

Giovedì 11 gennaio 2024, sul palco un quartetto pieno di energia e tanta tecnica con un progetto nato in occasione delle celebrazioni pucciniane…il Live Tones Napoli ETS presenta: PUCCINI24

 

Giovanni Guidi – Pianoforte

Luigi Di Nunzio – Sax Alto

Umberto Lepore – Contrabbasso

Marco Castaldo – Batteria

 

Musicisti contemporanei, con storie diverse ma unite da una passione per il jazz e per l’improvvisazione, si trovano a dialogare intorno a un riferimento apparentemente lontanissimo: Giacomo Puccini, nel centenario della morte.

Puccini24 è un viaggio che attraversa temi, arie, leitmotiv, personaggi e vicende, idee di amore e di passione, di perdita e di tragedia. Paradossalmente, si tratta di un viaggio che dall’opera ci riporta al nucleo fondamentale del jazz e delle sue possibilità di esprimere emozioni in musica.

Puccini24 riporta la storia della musica dentro sonorità contemporanee, liriche ma dure, strutturate ma libere; perché gli anniversari non servono solo a celebrare quello che è successo ieri, ma a capire quello che succede oggi.

 

⏰️L ‘ingresso è dalle ore 20,30.Inizio concerto ore 21.30. Posti limitati si prega di prenotare per l assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.15.

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2

🔴Drink e Food alla carta

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCapezzoli (Toscana 2030) Secondo le statistiche, si è registrato un aumento dei furti, delle spaccate e delle attività criminali delle baby gang nella nostra regione.
Articolo successivoA “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, LE STORIE DEI SELVATICI DEL CRAS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui