Advertisement

Eleonora Danco in scena ad Argot Studio

con Intrattenimento Violento

Advertisement

18-21 gennaio 2024 – Argot Studio (Roma)

 

 

All’Argot Studio, il primo appuntamento del nuovo anno, è con Eleonora Danco che presenta, dal 18 al 21 gennaio, Intrattenimento Violento: una lettura-performance intensa, trascinante. Un concerto, un disco, una tela che si fa a pezzi.

La regista, drammaturga e performer romana condensa nello spettacolo storie di personaggi on the road, stati d’animo, frammenti, pezzi di vita,  gli alti e i bassi delle giornate, rimandi all’infanzia ai condizionamenti dell’educazione nella vita adulta. Stralci del repertorio di Eleonora Danco presentati in forma di performance. Una lettura fisica e imprevedibile.

Eleonora Danco: regista teatrale e cinematografica, scrittrice, drammaturga, performer, attrice. Da quindici anni dirige seminari di recitazione e drammaturgia. Nel 2014 ha esordito con il suo primo docufilm “N- Capace”, vincitore di due menzioni speciali al Film Festival di Torino, prodotto da Rai Cinema e Mibact. Ha da poco ultimato il suo secondo lungometraggio, prodotto da Rai Cinema, Mibact, Lazio International e Nightswim.

A teatro, con i suoi testi, immortala stati d’animo universali che folgorano critica e pubblico, da due decenni e mezzo. I suoi spettacoli, fisici e onirici, influenzati dalla pittura e dal linguaggio cinematografico per l’uso non realistico che fa dello spazio, di forte impatto con tempi travolgenti, spiazzanti, accomunati dall’unicità del linguaggio tragicomico. Tra la poesia e lo slang, il dramma e la comicità, i suoi testi poesie e monologhi sono stati pubblicati nel 2009 in “Ero Purissima” da Minimum Fax e nel 2022 da Giulio Perrone in “Tempi Morti”.

Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento su www.teatroargotstudio.com/tesseramento o presso il botteghino prima dello spettacolo.

Per info e prenotazioni chiamare 06 5898111 o scrivere a info@teatroargotstudio.com.

Maggiori informazioni su: www.teatroargotstudio.com

INTRATTENIMENTO VIOLENTO

di e con Eleonora Danco

una produzione La fabbrica dell’attore

 

 

Rassegna Stampa

“La Danco ha strutturato un bioparco di soggetti postmoderni alla deriva, con dialetti da strapazzo o da malinconia violenta, con liti e rappacificazioni solo immaginarie coi genitori, con busto nudo per lottare meglio, con testate (le sue, una specialità) alle pareti, con una lussuria poveraccia, un retaggio encefalitico che fa male, un “volersi andare a suicidare senza corpo”, un faticare nel sognare, con l’impulso di non volerci essere. Uno spettacolo della condanna a pensare, a sfogare tutto, a non farcela, ma conservando una bellezza che t’arriva scomoda eppure dolce. Tutta.”

Rodolfo Di Giammarco, La Repubblica

“La forza della scrittura scenica di Eleonora Danco è nel saper far emergere sempre con forza il dato esistenziale da un quotidiano magari anche aspro, utilizzando una lingua all’apparenza diretta e invece letteraria e accuratissima, spesso proposta in forma poetica. Colpisce a pugno e entra sotto la pelle, inquieta e assieme riesce a strappare più di una risata, con rime e assonanze, con slittamenti di senso e libere associazioni, una lava che scorre rabbiosamente e con un’ agitazione impotente e autodistruttiva”.

Paolo Petroni, Corriere della Sera

“Si schiaffeggia, dà testate al muro, usa il microfono per amplificare i colpi, che, volti a rimarcare le parole, creano un intrattenimento poetico e violento”.
Alice Gussoni, Paese Sera

 

Via Natale Del Grande, 27 | 00153 Roma

www.teatroargotstudio.com

facebook.com/argotstudio

instagram.com/teatroargotstudio

 

Orario spettacoli

dal giovedì al sabato ore 20:30

domenica ore 17:30

 

Biglietti

10€ intero

tessera associativa 5€

 

Ufficio Stampa e Comunicazione

Edoardo Borzi | Theatron 2.0

stampa.theatron@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’Arabia Saudita proclama il 2024 l’Anno del Cammello per celebrare il simbolo nazionale.
Articolo successivoFintech, al via la partnership tra Innexta e Fintastico  per la trasformazione digitale delle PMI 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui