Prosegue il patto di collaborazione tra Amministrazione Comunale e Protezione Civile. Siglata nelle scorse ore la convenzione che definisce i reciproci rapporti e regola le prestazioni di entrambe.
E’ stata sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione che disciplina i rapporti tra Amministrazione Comunale e Gruppo Volontari di Protezione Civile. Il documento è stato ratificato alla presenza del Vice Sindaco Lidia Albani, del dirigente Andrea Sisino, del Presidente dell’associazione Mauro Iaconi e della volontaria Stefania Pergallini.
L’atto mette nero su bianco i doveri del Gruppo, a fronte di un contributo economico annuale che l’ Amministrazione si impegna a versare per sostenere le attività dei volontari. La Protezione Civile, com’è noto, svolge un servizio prezioso a favore delle comunità, cui presta assistenza in caso di calamità naturale, emergenza sanitaria ed ogni volta in cui il suo contributo è richiesto per la tutela del benessere pubblico.
“Ringrazio i Volontari ed il loro presidente – sottolinea il Vice Sindaco Lidia Albani – In tantissime occasioni il loro supporto si è dimostrato indispensabile. La gestione delle emergenze e delle situazioni difficili sarebbe insostenibile senza la presenza della Protezione Civile. La sottoscrizione della convenzione ci dà la possibilità oggi di esprimere nuovamente la nostra gratitudine, facendoci peraltro tramite della riconoscenza delle famiglie e di tutti i cittadini”.