Advertisement

Cielo chiede l’Europa

 

𝐂𝐚𝐥𝐭𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐞𝐭𝐭𝐚, 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚: 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐬𝐚𝐭𝐢𝐫𝐢𝐜𝐨 “𝐂𝐢𝐞𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞 𝐥’𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐚” 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐨

Advertisement

 

Venerdì 2 febbraio alle ore 21 Naponos – I Professionisti del Teatro di Caltanissetta porterà in scena “Cielo chiede l’Europa.

Adriano Dell’Utri, Diletta Costanzo e Simona Valentina Scarciotta saranno i protagonisti di un “dramma” tutto italiano e tutto da ridere.

Dramma comunitario in atto unico” scritto da Diletta Costanzo e diretto da Adriano Dell’Utri. Uno spettacolo che mette insieme satira politica e il più classico cabaret italiano: quattro quadri comici accompagneranno il pubblico attraverso i fatti e i protagonisti della politica italiana e internazionale degli ultimi anni.

Cosa succede quando un uomo del Sud Italia decide di seguire alla lettera le norme dell’Unione Europea? Quanto sono pronte le istituzioni italiane del Sud a recepire le regole dell’Unione Europea? E com’è cambiata la vita dell’uomo medio italiano da quando è parte dell’Unione Europea?

Monologhi e freddure con cambi di scena a vista guideranno il pubblico attraverso i cambiamenti di usi e costumi che ci sono stati imposti negli ultimi anni, cercando di spiegare quanto sia difficile per gli abitanti del Sud Italia raggiungere gli standard europei.

Da un lato una compagnia di attori siciliani che prova uno spettacolo sull’importanza dell’Europa.. dall’altro la realtà quotidiana sempre più indigeribibile e contraddittoria.

Da una parte le richieste categoriche e assolute di un’UE lontana dai suoi cittadini, dall’altra generazioni di uomini che saltano da un cambiamento folle all’altro per sopravvivere.

Ma quando l’assurdità delle politica e della cronaca nazionale supererà ogni aspettativa artistica… lo spettacolo si mostrerà per quello che è: la storia reale di tutti noi.

6 quadri comici classici e 6 dietro le quinte esilaranti, con ritmi e tecniche d’avanguardia.

Teatro Comunale Regina Margherita Caltanissetta
Venerdì 2 Febbraio ore 21.00
Botteghino: 0934/547034 –

 

***

video per l’incorporamento

https://youtu.be/0tWdVFCR1EI

 

 

 

Video in HD per le TV

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSgarbi/Di Battista/ Gip archivia denuncia per diffamazione: «Le parole di Sgarbi entrano nel normale, anche se pungente, diritto di critica politica».
Articolo successivoMuseo Novecento Firenze | MELMA – Nico Vascellari | il documentario in onda giovedì 1 febbraio su Sky Arte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui