’60 POP ART ITALIA
aperte le prenotazioni per gruppi organizzati e guide turistiche
Ci aspetta un anno decisamente pop con Fondazione Pistoia Musei!
A inaugurarlo sarà la grande mostra ’60 Pop Art Italia, in programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio 2024. In attesa dell’apertura della biglietteria online, è già possibile prenotare le visite per gruppi organizzati e guide turistiche scrivendo a edu@pistoiamusei.it.
Sabato 10 febbraio ore 15:00-18:00, Antico Palazzo dei Vescovi
FUORI PROGRAMMA
da febbraio i nuovi appuntamenti
Sabato 10 febbraio le studentesse e gli studenti del Liceo Artistico Petrocchi presentano l’Antico Palazzo dei Vescovi e le sue collezioni al pubblico. L’appuntamento fa parte di Fuori programma, il progetto di collaborazione tra Fondazione Pistoia Musei e gli istituti scolastici superiori di Pistoia che permette a giovani di età compresa tra 16 e 19 anni di vivere un’esperienza di formazione all’interno dei musei e di contribuire attivamente alla loro valorizzazione. L’ingresso non richiede prenotazione.
Fino al 29 febbraio, Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi
—
IL GIARDINO INCANTATO
L’installazione Il giardino incantato. Viaggio interattivo nell’arazzo millefiori resterà visitabile nelle sale dell’Antico Palazzo dei Vescovi fino a giovedì 29 febbraio. È quindi l’ultimo mese per navigare tra i suoi contenuti multimediali, che generano paesaggi e immagini in tre dimensioni in cui immergersi. L’esplorazione è un viaggio sempre diverso a seconda dei temi scelti: una esperienza creativa e immaginifica di alto coinvolgimento che rinnova il valore del favoloso manufatto del XVI secolo.