Advertisement

Ufficio Stampa LAB: addetti stampa crescono

 

Advertisement

Fino all’11 febbraio ci si può iscrivere a quota ridotta alla full immersion in programma a Parma venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024.

Aperta la challenge per partecipare gratuitamente

 

 

Fornire strumenti e tecniche per ottenere le migliori pubblicazioni e servizi giornalistici sulla stampa cartacea, web, radio e tv. È l’obiettivo del piano formativo di “Ufficio Stampa LAB”, che propone un nuovo appuntamento dedicato ai giovani (ma non solo) che desiderano intraprendere la carriera di addetti stampa. Patrocinato dal GI. PU. – Gruppo Giornalisti Pubblicisti – il corso pratico intensivo è in programma a Parma nelle due giornale di venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024.

 

Il laboratorio è pensato per studenti universitari, neolaureati, dipendenti pubblici e privati che si occupano di comunicazione esterna, associazioni, cooperative sociali, giornalisti in cerca di un secondo reddito o di un nuovo lavoro e tutti coloro che ritengono che formarsi in questo ambito sia diventato indispensabile per la propria attività.

Il lavoro di gruppo si alternerà a quello individuale: dalla costruzione della mailing list, alla redazione e invio del comunicato stampa, fino al follow up e raccolta della rassegna stampa.

 

Gli allievi saranno affiancati da un corpo docenti sempre più ampio, anche tramite un percorso personalizzato basato su consulenze create ad hoc. Insieme alla giornalista Francesca Caggiati – ideatrice del format – ci saranno Federico Casanova, Lamberto Colla, Gabriele Franzini, Gabriele Majo, Andrea Marsiletti, Pierangelo Pettenati e Arianna Torelli. Inoltre il fotografo e video reporter Enrico Zermani illustrerà l’efficacia di foto e video professionali da abbinare ai comunicati stampa e filmerà i momenti salienti della due giorni.

 

La due giorni di “Ufficio Stampa LAB” vedrà anche la partecipazione straordinaria di S.E. Mons. Carlo Mazza, vescovo emerito di Fidenza che parlerà di come comunicare il turismo religioso, dell’attore Fabrizio Croci per una lezione di dizione e di Roberto Zalambani a rappresentare il GI. PU e i giornalisti della stampa specializzata Unarga di cui è presidente nazionale. Non mancheranno infine i collegamenti in diretta radio con i giornalisti Michele Bianchi e Riccardo Negri di Radio Circuito 29.

 

Ufficio Stampa LAB è promosso da Nuova Editoriale soc. coop. e Associazione Esplora Aps, con il patrocinio del GI. PU. Sono previste agevolazioni per studenti universitari e iscritti all’Ordine dei Giornalisti con la possibilità, tramite una stimolante challenge, di partecipare gratuitamente. Fino all’11 febbraio ci si può iscrivere a quota ridotta.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ufficiostampalab.it scrivere a info@ufficiostampalab.it o contattare il 338 5219408.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteM90 l’orso Sonny
Articolo successivo“Pierrot era donna”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui