Jessica porta l’anima della Colombia a Cesenatico
Domenica 11 febbraio, nel suo punto vendita di viale Carducci, la bella gelataia offrira’ gratuitamente un assaggio del sorbetto al cioccolato creato con le fave di cacao appena importate da Bogota
Dal “Gelato di Jessica”, laboratorio “working in progress” dedicato alla genuinità dei prodotti, arriva una nuova iniziativa all’insegna della cultura del riciclo. Nell’ambito della rassegna “Tempi di Recupero Week”, l’iniziativa che promuove un approccio sostenibile all’enogastronomia, domenica 11 febbraio – alla gelateria al civico 46 di viale Carducci a Cesenatico – e’ in programma una degustazione gratuita di un gelato molto speciale, il nuovissimo “Alma de Colombia”.
Di ritorno dal Sudamerica per un viaggio esplorativo nelle piantagioni di cacao di Bogota’, Jessica Galletti preparerà, in anteprima assoluta, un sorbetto al cioccolato con massa di cacao di fave colombiane.
In particolare, verra’ utilizzato il celebre Cacao Disidente, azienda specializzata nello studio sensoriale e tassonomico del cacao nelle sue genetiche più rappresentative e speciali. Si tratta di un cacao pregiatissimo nato da un progetto colombiano di salvaguardia dell’agro biodiversità della specie.
E per diffondere un messaggio legato alla cultura del recupero, con la buccia delle fave di cacao (un prodotto solitamente di scarto), Jessica creerà un prelibato infuso da utilizzare per realizzare il nuovo gusto di sorbetto che verra’ assemblato con la massa e lo zucchero. Una creazione semplice, senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, proprio per preservare il sapore del cacao puro: “Con le fave di cacao colombiane – spiega Jessica – si produce il cioccolato piu’ buono e piu’ sano del mondo. Il sorbetto ‘Alma de Colombia’ sara’ solo una piccola anteprima di una nuova linea di prodotti che, dalla prossima primavera, produrremo in esclusiva proprio con questa pregiata materia prima che importeremo direttamente dalla Colombia. L’invito e’ quello di venire a trovarci nella gelateria di Cesenatico per degustare un piccolo assaggio di questa prelibatezza esclusiva”.